Presentazione:
Graceland è entusiasta di presentare la terza pubblicazione della serie "Graceland Collector's Edition": un vinile blue da 10" in edizione limitata con due dei classici natalizi più iconici di Elvis: "Blue Christmas" e "Santa Claus Is Back in Town".
Stampato su uno splendido vinile blue e progettato esclusivamente per questa serie, questo oggetto da collezione è il modo perfetto per celebrare il periodo dell'anno preferito da Elvis. Disponibile in preordine esclusivamente su ShopGraceland.com - CLICCA QUI!
Nel 1957, Elvis Presley registrò queste due canzoni durante le sessioni storiche che produssero l'album "Elvis' Christmas Album".
"Blue Christmas" è una delle canzoni natalizie più iconiche e conosciute di Elvis. Scritta da Billy Hayes e Jay W. Johnson, registrata per la prima volta nel 1948, la canzone divenne iconica quando Elvis le diede il suo sound distintivo, completo del "woo-wee-woo" spettrale di Millie Kirkham e delle armonie classiche dei Jordanaires.
Sebbene pubblicata nell'album del 1957, "Blue Christmas" non fu pubblicata come singolo commerciale fino a 1964, dove divenne rapidamente un successo. La sua performance nel "Comeback Special" del 1968 è l'unico video conosciuto di Elvis che canta una canzone natalizia.
Il lato B, "Santa Claus is Back in Town", è un brano natalizio blues scritto per Elvis dal leggendario duo di cantautori Jerry Leiber e Mike Stoller. La canzone trasmetteva un nuovo tipo di spirito natalizio: cool, ribelle e inconfondibilmente Elvis.
Insieme, questi due brani catturano lo spirito del Natale del 1957, un anno che ci ha regalato il primo album natalizio di Elvis, il suo primo Natale a Graceland e un'eredità musicale che riecheggia ancora ogni Dicembre.
Source: Graceland