ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 12 MARZO

12 MARZO 1955:
Elvis Presley si esibisce al Louisiana Hayride, al Municipal Auditorium di Shreveport alle ore 20.00.



12 MARZO 1956:
Alle 8.44 del mattino, Vernon, Gladys ed Elvis Presley firmano i documenti per completare l'acquisto della loro nuova casa, per la somma di 29.500 dollari. La casa si trova al 1034 di Audubon Drive ed il trasferimento avverrà il 20 Marzo. Rimarranno in quella casa fino al nuovo trasloco, che li porterà a Graceland: la loro dimora definitiva.

12 MARZO 1957:
Lavorazione del film "Loving You".


12 MARZO 1958:
Elvis Presley torna ad Hollywood e partecipa alla festa del cast del film "King Creole", organizzata da Hal Wallis per la fine delle riprese.
In un'intervista con Vernon Scott, Elvis dice che l'esercito non può essere peggiore della giostra su cui si è trovato negli ultimi due anni.


12 MARZO 1960:
Elvis Presley dà una festa a Graceland, prendendosi il tempo per uscire a salutare un gruppo di bambini non udenti che sono arrivati ai cancelli della proprietà.


BAMBINI NON UDENTI INCONTRANO ELVIS:
I fans di Elvis Presley non conoscono limiti. Sabato sera Elvis ha reso il mondo di quattro ragazzi un posto luminoso, quando ha lasciato la sua casa piena di ospiti per andare a salutare quattro giovani, studenti della scuola per sordi dell'Arkansas.
Flecher Davis, 16 anni, figlio della signora e del signor John K. Davis di West Memphis; Shirley Varner, 13 anni, figli adottiva del signor e della signora Wallace Lopez, di Memphis; Philis Roberson, 15 anni, di Stuttgart e Betty Penington, 15 anni, di Benton, hanno guidato fino a Graceland per poter vedere la casa di Elvis.
"I bambini non avevano idea che avrebbero visto Elvis" ha detto la signora Davis. "Infatti li avevamo avvisati che non sarebbe stato possibile. Li abbiamo portati lì alle 21.00 circa. Abbiamo visto uno dei cugini di Elvis, Wayne Presley, che avevamo incontrato a West Memphis l'estate scorsa. Ci ha riconosciuti e ha detto che sarebbe entrato per spiegare la situazione ad Elvis. Quando lo zio di Elvis, Travis Smith, ci ha chiamati tra una fila di 30 auto e ci ha fatti passare dentro ai cancelli, si potevano sentire i nostri bambini strillare...ed il disappunto degli altri fans, che si lamentavano fino ad un miglio di distanza.
Elvis è un giovane molto cordiale e premuroso. Si è mostrato sulla porta d'ingresso della sua casa. Era bellissimo in un vestito nero e camicia bianca. Ha baciato le ragazze sulle guance e loro sono rimaste immobili, come bambole, giurando di non lavarsi mai più il viso. Ci ha stretto le mani e ci ha ringraziato per aver portato i bambini a fargli visita".

La signora Davis dice che i bambini sono sordi, ma non muti e che alcuni hanno un udito parziale. Contrariamente a quanto si pensa, i bambini non udenti amano la musica. Loro sentono le vibrazioni e sono in grado anche di ballare.

12 MARZO 1961:

Elvis Presley si reca  allo studio B della RCA a Nashville per incidere il suo nuovo album "Something For Everybody" in meno di 12 ore, lavorando dalle ore 18.00 fino alle 05.15 del mattino.
I musicisti in studio con Elvis:
Chitarra: Elvis Presley
Chitarra: Scotty Moore
Chitarra: Hank Garland
Basso: Bob Moore  
Batteria: D.J. Fontana  
Batteria: Murrey "Buddy" Harman  
Piano: Floyd Cramer  
Saxofono: Homer "Boots" Randolph
I coristi: 
The Jordanaires: Gordon Stoker; Neal Matthews; Hoyt Hawkins; Ray Walker
Le canzoni della session:
I'm Coming Home
Gently
In Your Arms
Give Me The Right
I Feel So Bad
It's A Sin
I Want You With Me
There's Always Me
Starting Today
Sentimental Me
Judy
Put The Blame On Me

12 Marzo 1962:
Elvis Presley compra una Dodge House Car, spendendo oltre 10.500 dollari. Questo è il modo in cui ha deciso di viaggiare per recarsi in California.

12 MARZO 1963:
Lavorazione del film "Fun In Acapulco".



12 MARZO 1964:
Lavorazione film "Roustabout".


12 MARZO 1965:
Lavorazione film "Harum Scarum".



12 MARZO 1966:
Il singolo di Elvis Presley "Blue River" raggiunge la posizione 22 nella classifica inglese.
Lavorazione del film "Spinout".


12 MARZO 1967:
Dopo aver saputo della caduta di Elvis in bagno, Vernon e Priscilla partono da Memphis per andare da lui. Il Colonnello Parker toglie a Marty Lacker l'incarico di co-caposquadra, lasciandolo solamente a Joe Esposito.
Come anticipato in data 09 Marzo, Larry Geller viene mandato via e gli viene proibito dal Colonnello Parker di trascorrere del tempo da solo con Elvis. Non ci sarebbero più state discussioni religiose di nessun tipo e non sarebbe stato permesso nessun libro di quel genere da far leggere ad Elvis, il quale viene convinto a bruciare tutti i libri già in suo possesso.

Pre-produzione del film "Clambake".


12 MARZO 1968:
Lavorazione del film "Live a Little, Love a Little".


12 MARZO 1969:
Inizia la fotografia principale del film "Change Of Habit".
Prevalentemente la lavorazione avviene in studio, ma capita anche di uscire in alcune location di Los Angeles.
CLICCA E LEGGI L'INTERVISTA A WILLIAM A. GRAHAM, REGISTA DEL FILM



12 MARZO 1974:
TOUR DAL 01 AL 20 MARZO.
Elvis Presley si esibisce al Richmond Coliseum di Richmond, alle 20.30.
Spettatori: 11.791
Costume: 1973 American Eagle
Canzoni concerto:
2001 Theme - C C Rider - I Got A Woman - Amen - Love Me - Trying To Get To You - All Shook Up - Steamroller Blues - Teddy Bear - Don't Be Cruel - Love Me Tender - Johnny B Goode - Hound Dog - Fever - Polk Salad Annie - Why Me Lord? - Suspicious Minds - Band Introductions - I Can't Stop Loving You - You've Lost That Loving Feeling - An American Trilogy - Let Me Be There - Funny How Time Slips Away - Mystery Train - Tiger Man - Can't Help Falling In Love - Closing Vamp







12 MARZO 1975:
Elvis Presley termina le sessions allo studio C della RCA ad Hollywood con due masters, lavorando fino alle 3.30 del mattino.
Le 10 canzoni sono appena sufficienti per un nuovo album e non se ne ricava nessun nuovo singolo.
I musicisti in studio con Elvis Presley:
Chitarra: James Burton
Chitarra: Charlie Hodge  
Chitarra: John Wilkinson  
Clavinet: David Briggs  
Basso: Duke Bardwell  
Batteria: Ronnie Tutt  
Piano: Glen D. Hardin
Coristi:
Voice : Donnie Sumner, Sherrill Nielsen, Tim Baty, Tommy Hensley.
Le canzoni della session:
Bringin' It Back
Pieces Of My Life
All'interno dello studio, Elvis Presley incontra Brian Wilson dei Beach Boys.
CLICCA E LEGGI IL RACCONTO DEL LORO INCONTRO!


12 MARZO 1976:
Viene pubblicato il singolo "Hurt / For The Heart".

12 MARZO 1977:
Durante la vacanza alle Hawaii, Elvis Presley accusa un fastidio ad un occhio dovuto a della sabbia che gli è entrata, così anziché visitare lo U.S.S. Arizona, vuole tornare subito a Memphis. Il Dr. Nick suggerisce che Elvis stia casa casa a recuperare per una settimana prima di partire per un altro tour. La vacanza alle Hawaii termina e tutto il gruppo si prepara per il viaggio di ritorno a casa.

12 MARZO 2017:
Lisa Marie Presley non rinnova la sua adesione a Scientology.
L'articolo sul sito "Page Six" racconta:
Lisa Marie Presley non ha aderito nuovamente alla chiesa di Scientology, contrariamente a quanto riportato all'inizio del mese.
"In base a quello che so, Lisa Marie Presley non è tornata nella chiesa" ha detto l'esperto di Scientology Tony Ortega. "Sta attraversando un periodo pieno di problemi, ma non è tornata con noi".
Presley, 49 anni, ha dato un taglio netto con quel culto religioso nel 2014. Ma sua figlia, Riley Keough, attrice in nomination per il Golden Globe, è ancora un'adepta e sta insistendo per far tornare sua madre, secondo Ortega.
Presley è stata in riabilitazione per dipendenza nel 2016 ed è nel mezzo di uno straziante divorzio con Michael Lockwood, il quale ha recentemente dichiarato alla corte che Lisa Marie Presley ha un introito di 500.000 dollari al mese dai proventi di suo padre. Lei ha dichiarato di avere un'entrata di 100.000 dollari al mese.
Elvis stesso,  a suo tempo, non ha voluto avere niente a che fare con Scientology.
Secondo il libro "Elvis Aaron Presley: Revelations From The Memphis Mafia", scritto in collaborazione con Marty Lacker, dopo una visita al centro di Scientology a Los Angeles, Elvis ha detto: "Vadano a farsi benedire quelle persone! In nessun modo mi farò mai coinvolgere con quel gruppo di figli di ....... Tutto quello che vogliono è il mio denaro".
A Memphis, Tennessee, si dice che Scientology abbia avuto i suoi soldi. Alcuni credono che Priscilla Presley, che è stata ed è ancora affiliata con la chiesa, abbia dato loro azioni della sua azienda e si presume che Scientology abbia finanziato il complesso da 45 milioni di dollari "Elvis Presley's Memphis", che è stato inaugurato pochi giorni fa a Graceland.
I rappresentanti di Lisa Marie Presley non hanno risposto alle domande sulla questione e non ci sono notizie sicure in tal senso.



Foto 1974: (c) Len Leech
Source: Varie - Websites - Newspapers  
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com