ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 19 OTTOBRE

19 OTTOBRE 1955:
Elvis Presley torna  a Cleveland e si esibisce al Circle Theater di Cleveland alle ore 19.30 ed alle 22.00. In queste fotografie a colori, vediamo Elvis con i capelli del suo colore naturale.
Nella fotografia, vicino a lui mentre firma autografi, c'è Becky Hartley Yancey, che anni dopo diventò segretaria a Graceland. 
CLICCA E LEGGI: BECKY HARTLEY YANCEY RACCONTA...
CLICCA E LEGGI: 
BECKY HARTLEY YANCEY: DIETRO LE QUINTE DEL MATRIMONIO
CLICCA E LEGGI: BECKY HARTLEY YANCEY: LA POVERTA' DELLA FAMIGLIA PRESLEY

19 OTTOBRE 1956:
Viene pubblicato l'album "ELVIS", il secondo album di Elvis Presley.
Le canzoni: 
Rip It Up - Love Me - When My Blue Moon Turns To Gold Again - Long Tall Sally - First In Line - Paralyzed - So Glad, You're Mine - Old Shep - Ready Teddy - Anyplace Is Paradise - How's The World Treating You - How Do You Think I Feel

Elvis Presley si presenta al Memphis City Court - il Tribunale di Memphis - per risolvere quando accaduto il giorno precedente alla stazione di servizio.
Oltre 200 ragazze lo aspettano. Un giornalista commenta: "In taxi, in auto e persino in camion, le donne si sono recate al Tribunale per il processo, causando un terribile ingorgo.
C'erano adolescenti, giovani donne sposate e alcune addirittura che portavano bambini. Mentre si affrettavano a prendere posto in aula, una di loro ha chiesto: "Dov'è il nostro caro Elvis? Se viene multato, pagherò io!".
Mentre il giudice Samuel Friedman si occupa di alcuni ubriachi, Elvis parla con i suoi fans e con i giornalisti nel corridoio. Dopodiché lui e gli altri due sono stati chiamati per dire le loro ragioni ed esporre quanto accaduto. La sentenza del giudice Friedman è a favore di Elvis, che viene assolto da tutte le accuse, con tanto di applauso dei presenti ed un richiamo del giudice stesso con la frase: "Questo è un Tribunale, non uno spettacolo".
Il giudice dà un consiglio ad Elvis: "In futuro cerca di tenere in considerazione il fatto che hai un ampio seguito e cerca di collaborare pienamente con le persone che lavorano, per evitare difficoltà". 
I signori Hopper e Brown, invece, sono stati multati rispettivamente per 25,00 dollari e 15,00 dollari.






19 OTTOBRE 1959:
L'unità militare di cui Elvis Presley fa parte viene inviata alle manovre, a cui è stato dato il nome di "Big Lift", nell'area di Wildflecken, vicino al confine con la Svizzera.

19 OTTOBRE 1962:
Lavorazione del film "It Happened At The World's Fair".


19 OTTOBRE 1964:
Lavorazione del film "Tickle Me".


19 OTTOBRE 1966:
Lavorazione del film "Easy Come, Easy Go".



19 OTTOBRE 1967:
Lavorazione del film "Stay Away Joe".



19 OTTOBRE 1968:
Il singolo "A Little Less Conversation" è alla posizione 69 nella classifica americana.
Elvis Presley trascorre il fine settimana a Palm Springs.

19 OTTOBRE 1970:
Elvis Presley va a ritirare i 12 pendenti TCB dal gioielliere "Schwartz & Ableser" di Beverly Hills.
I pendenti sono stati creati partendo da uno schizzo fatto da Elvis e Priscilla e consistono in un fulmine con sopra le lettere TCB, il cui significato è "Taking Care of Business - in a flash" - "Prendersi cura degli affari in un lampo".


19 OTTOBRE 1973:
Elvis Presley è ancora ricoverato al Baptist Memorial Hospital di Memphis e Linda è con lui.

19 OTTOBRE 1976:
A Madison questa giornata viene proclamata "Elvis Presley Day" ed Elvis si esibisce al  Dane County Coliseum della città del Wisconsin alle ore 20.30.
Spettatori: 10.221
Costume: Blue Swirl
Canzoni concerto:
2001 Theme - C C Rider - I Got A Woman - Amen - Love Me - If You Love Me - Hawaiian Wedding Song - Jailhouse Rock - All Shook Up - Teddy Bear - Don't Be Cruel - And I Love You So - Fever - Steamroller Blues - America The Beautiful - Band Introductions - Early Morning Rain (John Wilkinson) - What'd I Say (James Burton) - Johnny B Goode (James Burton) - Drum Solo (Ronnie Tutt) - Bass Solo (Jerry Scheff) - Piano Solo (Tony Brown) - Electric Piano Solo (David Briggs) - Love Letters - School Day - Love Me Tender - Blue Suede Shoes - Hurt - Hound Dog - Blue Christmas - Funny How Time Slips Away - Can't Help Falling In Love - Closing Vamp

Durante l'asta che ha avuto luogo durante l'Elvis Week di Agosto 2019, è stato messo in vendita il poster in ricordo del concerto del 19 Ottobre 1976. Non ci sono stati acquirenti.




19 OTTOBRE 2016:
Priscilla Presley si reca a Bad Nauheim a visitare i luoghi in cui Elvis Presley ha vissuto durante il periodo del servizio militare. E' il periodo in cui si sono conosciuti.





Foto 1976: (c) Sean Shaver
Source: Varie - Websites - Newspapers  
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com