ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 21 SETTEMBRE

21 SETTEMBRE 1953:
Elvis Presley torna a lavorare alla "Precision Tool". La sua mansione prevede il lavoro con il trapano e la sua paga è di 1.55 dollari /ora. Resterà in quel posto di lavoro fino al 19 Marzo 1954.
CLICCA E LEGGI: I LAVORI DI ELVIS PRESLEY PRIMA DI DIVENTARE FAMOSO!

21 SETTEMBRE 1954:
Elvis Presley si esibisce al Kennedy Vet Hospital di Memphis.

21 SETTEMBRE 1955:
Elvis Presley si esibisce al Memorial Auditorium di Raleigh, in North Carolina, alle ore 20.00.

21 SETTEMBRE 1956:
I funzionari della città di Pittsburgh decidono di escludere Elvis Presley dal Syria Mosque a causa dei danni provocati dal pubblico all'auditorium in occasione di esibizioni precedenti di altri artisti rock.
Ultimo giorno di lavorazione del film  "Love Me Tender".


21 SETTEMBRE 1957:
Scotty Moore e Bill Black decidono di smettere di lavorare con Elvis a causa di litigi per il salario con il Colonnello Parker. D.J. Fontana, invece, rimane ancora.
Bill Black darà vita al gruppo "Bill Black's Combo" e riesce a piazzare 8 canzoni nella classifica americana TOP 30 prima della sua morte, avvenuta nel 1965, all'età di 39 anni, per un cancro al cervello.

21 SETTEMBRE 1958:
Elvis Presley è in viaggio con altri commilitoni. Mentre è sul treno, riceve da un commilitone una copia del libro "Poems That Touch The Heart". Il libro gli dà un po' di consolazione durante la lontananza da casa. 
Una delle poesie che rimane particolarmente impressa ad Elvis è "Should You Go First", che lui collega alla morte della madre.
Durante il viaggio, inoltre, incontra un soldato di bassa statura, il cui nome è Charlie Hodge. Ne nasce un'amicizia che dura fino alla sua morte. In seguito Charlie ha dichiarato di avere avuto tutte le intenzioni di incontrare Elvis.
Il libro è stato messo all'asta nel 2011 e venduto per 2.500 dollari.





21 SETTEMBRE 1960:
Lavorazione del film "Flaming Star".

21 SETTEMBRE 1962:
Lavorazione del film "It Happened At The World's Fair".


21 SETTEMBRE 1964:
Elvis Presley, sempre attirato da uniformi e distintivi, viene nominato "Vice Sceriffo Speciale" e posa per la foto del suo distintivo.
Dichiara allo Sceriffo Bill Morris: "Ho sempre avuto interesse per le forze dell'ordine ed, infatti, all'età di 19 anni ho fatto domanda per un lavoro come poliziotto a Memphis".

CLICCA E LEGGI: L'ULTIMA VOLTA IN CUI HO VISTO ELVIS PRESLEY - BILL MORRIS 




21 SETTEMBRE 1965:
Lavorazione del film "Paradise Hawaiian Style".



21 SETTEMBRE 1966:
Elvis firma un contratto di affitto della durata di un anno per una casa in stile moderno a Palm Springs.

21 SETTEMBRE 1968:
Elvis trascorre la maggior parte del mese a Palm Springs.

21 SETTEMBRE 1970:
Elvis Presley viene nominato Vice Sceriffo Onorario nella Contea di Shelby dallo Sceriffo Roy C. Nixon.

21 SETTEMBRE 1971:
Elvis torna a Memphis e guarda film ogni sera, sia al cinema Memphian che al Crosstown.

21 SETTEMBRE 1973:
Elvis riceve la visita di Lisa Marie, che arriva a Palm Springs insieme a Max Shapiro, dentista di Elvis.

21 SETTEMBRE 1974:
A Graceland, Elvis inizia la progettazione del suo film sul karate, dal titolo "The New Gladiators". Si fa aiutare da Linda Thompson.
La visione del progetto è, metaforicamente, raccontare di uomini che difendono coloro che non si possono difendere e la scena finale viene descritta così: "Una telecamera dall'alto dovrebbe fare un primo piano su Elvis, mentre si trova in posizione da combattimento. Poi la telecamera restringe lo zoom e mostra un gruppo di karateka fare le stesse mosse insieme a lui. Dopodiché lui recita la Preghiera al Signore con i segni della lingua indiana, mentre il vento soffia delicatamente intorno a lui. Il film termina con la scritta "The Beginning" (L'inizio) a tutto schermo".
Nel 2001 tutto il materiale filmato venne trovato, restaurato e pubblicato in Agosto 2002. In Agosto 2009, la Elvis Presley Enteprises realizzò una nuova versione del film, con filmati aggiuntivi.

21 SETTEMBRE 1976:
Elvis Presley si trova a Palm Springs e ci rimarrà fino al 26 Settembre.

21 SETTEMBRE 2013:
Lisa Marie Presley si esibisce in un concerto gratuito a Memphis, al Leavitt Shell, come parte del suo tour dal titolo "Storm and Grace".
Elvis Presley si è esibito nello stesso luogo all'inizio della sua carriera, quando ancora si chiamava Overton Park Shell.
CLICCA E GUARDA IL VIDEO!





21 SETTEMBRE 2019:
Priscilla Presley prende parte al "The Brent Shapiro Foundation for Drug Prevention Summer Spectacular Gala" presso il Beverly Hilton Hotel.

 
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com