venerdì 27 aprile 2018

PRISCILLA PRESLEY PREMIATA DA AUTOZONE LIBERTY BOWL

AutoZone Liberty Bowl ha nominato Priscilla Presley "The Most Distinguished Citizen" (Il cittadino più illustre) per il 2018. Lei è la prima figura non sportiva a ricevere questo onore dal 2008. 
Priscilla Presley, in qualità di ex moglie di Elvis Presley, è colei che ha voluto aprire Graceland al pubblico per preservare l'eredità di Elvis.
La tenuta di Graceland era sommersa dalle tasse all'inizio degli anni '80 ed i soldi non bastavano per coprire i conti. Da ogni parte l'idea era quella di vendere Graceland, ma, anzichè rinunciare, Priscilla decise di percorrere un'altra strada per conservare tutto quello che Elvis aveva lasciato, sia per il bene della loro figlia, sia per fare in modo che Elvis non venisse dimenticato nel giro di qualche anno.
L'apertura di Graceland, dopo la morte di Elvis, negli ultimi 40 anni, ha dato l'opportunità a tutti i fans del mondo, sia quelli di allora che quelli di oggi, di vedere con i propri occhi e respirare Elvis Presley nei luoghi a cui lui era più affezionato. 
Priscilla ha dichiarato: "Ogni volta in cui ci vado, ho come la sensazione che Elvis possa scendere dalle scale da un momento all'altro. Non ho dubbi sul fatto che lui sia lì, da qualche parte, il suo spirito. Credo che le persone lo sentano".
Con un investimento di 500.000 dollari garantito da Priscilla, la casa è stata aperta al pubblico nel 1982.