giovedì 21 febbraio 2019

A SAN ANTONIO E' NATO IL PRIMO FAN CLUB DI ELVIS PRESLEY

E' stata una donna cresciuta a San Antonio (Texas) a dare vita al primo fan club di Elvis Presley.
Fin dal 1956 Kay Wheeler è stata una delle più grandi fan di Elvis. All'età di 16 anni diede inizio al primo fan club di Elvis Presley a livello nazionale.
"Ciò che attirava ogni ragazza era, ovviamente, il fatto che fosse incredibilmente bello, ma anche la sua fantastica voce, la musica ed il ritmo, il ballo soprattutto" ha detto Wheeler.
Kay Wheeler, che è cresciuta a San Antonio, ha raccontato che il club ha attirato immediatamente ben 60.000 persone.
"C'ero io con tutta la posta dei fans. Ne arrivò così tanta che non sapevo cosa fare. Era una cosa immensa. C'erano migliaia e migliaia di lettere".
All'età di 17 anni, Kay Wheeler pregò sua madre di lasciarla andare al concerto di Elvis al Municipal Auditorium, ora conosciuto come Tobin Center. Aveva un pass per il backstage e poteva incontrare il re del rock'n'roll.
"Oh mio Dio, come sopravviverò a tutto questo?" disse Kay Wheeler. "Così aprii la porta e lui era lì, seduto davanti allo specchio. Mi girava le spalle. Entrai e lui girò la sedia. Camminò verso di me. Dissi: "Sono Kay Wheeler. Sono il Presidente del tuo Fan Club".
Kay ha raccontato che è "impazzita" quando Elvis l'ha abbracciata.
Ha incontrato Elvis Presley altre sette volte in luoghi come Dallas e Corpus Christi.
"Abbiamo iniziato ad avere pubblicità a livello nazionale, giornali del fan club e riviste di cinema, che a quel tempo era una gran cosa. E questo è un articolo che hanno fatto su me ed Elvis. Sono stata una delle prime ragazze che è stata ritratta in una rivista insieme ad Elvis".
Parlare di Elvis anni dopo la fa ancora sentire come se avesse 17 anni.
"Era una relazione d'amore con i suoi fans. Ed è durata fino ad ora".
Clicca qui per vedere il video!