mercoledì 6 febbraio 2019

GEORGE KLEIN E' DECEDUTO

Questa notte, verso le ore 02.40 ora italiana (06 Febbraio in Italia - 05 Febbraio in USA) George Klein, carissimo amico di Elvis Presley, ha lasciato questo mondo all'età di 83 anni. Era nato 08 Ottobre 1935. (Il caso ha voluto che Elvis Presley nascesse 08 Gennaio 1935 e George Klein esattamente 10 mesi dopo).
George ha combattuto contro il cancro anni fa, vincendo la sua battaglia; ma recentemente era caduto e si era fratturato l'anca e soffriva di altri problemi di salute piuttosto seri; n
elle ultime settimane le sue condizioni di salute erano peggiorate. 
In alcuni momenti sembrava che tali peggioramenti fossero più che altro voci di corridoio, che venivano puntualmente smentite, dando sollievo ai fans che stavano in pensiero; negli ultimi giorni, invece, purtroppo, la situazione è precipitata e George ha dovuto arrendersi alla vita che lo stava abbandonando.
Marion Justice Cocke, infermiera che si occupò di Elvis Presley, ha tenuto aggiornati i fans di tutto il mondo sul suo profilo Facebook nelle ultime settimane riguardo la condizioni di salute di "GK" (come lo chiamava affettuosamente Elvis), dato che spesso gli faceva visita, ed è stata proprio lei a dare la notizia della sua scomparsa pochi minuti dopo.
Fino alla fine ha avuto vicino la sua famiglia ed i suoi amici, tra questi anche alcuni legati al mondo di Elvis Presley, come Hal Lansky, Priscilla Presley, Jerry Schilling, solo per dirne alcuni.

Da Graceland è arrivato il messaggio di cordoglio per la scomparsa di George Klein:
Priscilla, Lisa e tutti noi della Elvis Presley Enterprises siamo profondamente addolorati per la perdita del nostro caro amico George Klein. Elvis e George si sono incontrati alla Humes High School di Memphis ed hanno iniziato un'amicizia durata tutta la vita.
Elvis è stato testimone di nozze di George e George è stato confidente di Elvis per tutta la sua vita.
Dopo la morte di Elvis, George ha continuato nel suo ruolo di grande amico e sostenitore di Graceland, di Lisa e di Priscilla ed ha continuato ad onorare l'eredità di Elvis mediante la condivisione di racconti e ricordi con i fans di tutto il mondo in qualità di dj alla "Elvis Radio" a Graceland.
I nostri cuori sono con la famiglia di George, gli amici ed i fans - mentre commemoriamo la sua vita ed il ruolo importante che ha avuto nella storia della musica di Memphis.

George Klein è stato un disc-jokey ed un conduttore televisivo nato a Memphis nel 1935.
E' stato uno dei più grandi amici di Elvis Presley, che ha incontrato alla Humes High School di Memphis quando entrambi erano adolescenti. La loro amicizia è durata fino al 16 Agosto 1977, giorno della morte di Elvis.
La sua amicizia con Elvis e le sue grandi capacità come dj e conduttore, l'hanno portato negli ultimi anni a lavorare alla "SiriusXM Channel - Elvis Radio" ed a condurre il programma "George Klein Original Elvis Hour" alla radio WLFP FM.
Ha scritto due libri dedicati al suo grande amico: "Elvis Presley: A Family Album", pubblicato nel 2007 e " Elvis: My Best Man: Radio Days, Rock 'n' Roll Nights".

Nel 2013 George Klein venne inserito nella "Tennessee Radio Hall Of Fame" e nel 2018 nella "Memphis Music Hall Of Fame".