giovedì 9 dicembre 2021

USS ARIZONA MEMORIAL: TARGA PER ELVIS PRESLEY

Come anticipato sulla nostra pagina Facebook, vi riportiamo i dettagli di questa notizia, che riempirà tutti i fans di soddisfazione!
Il 07 Dicembre 2021 una nuova targa è stata esposta presso l'Hilton Hawaiian Village per ricordare l'enorme contributo dato da Elvis Presley,  mediante il suo concerto del 25 Marzo 1961, per raccogliere fondi a favore del monumento a favore dei caduti di Pearl Harbor.
Sulla targa si legge:
"Il 25 Marzo 1961 Elvis Presley si è esibito in un concerto di beneficenza al Bloch Arena di Pearl Harbor allo scopo di raccogliere fondi per la costruzione dell'USS Arizona Memorial.
Elvis ha tenuto la sua conferenza prima del concerto qui, all'Hilton Hawaiian Village.
Dopo il concerto, Elvis è rimasto a soggiornare nell'hotel per le riprese del celebre film "Blue Hawaii". L'hotel è diventato il suo luogo di ritiro durante le sue numerose visite alle Hawaii.
Dedicato il 07 Dicembre 2021 - 80° Anniversario del Giorno dell'Infamia - Da parte della "World War II Foundation".

La World War II Foundation è la medesima che ha curato il documentario "Elvis and the USS Arizona", in cui si racconta l'importanza che ha avuto Elvis Presley nella realizzazione del monumento ai caduti.
Tim Gray, Presidente della Fondazione, ha dichiarato: "Questo è il luogo in cui Elvis alloggiava sempre quando si trovava ad Oahu. Ha tenuto qui la sua conferenza stampa prima del concerto e l'hotel ha preservato la sua suite fino ad oggi. E' chiamata "The King Suite" (La Suite del Re) ed è un ricordo della permanenza di Elvis e del suo sforzo per il Memorial. Sappiamo che verrà visto da decine di migliaia di persone ogni anno che visitano l'hotel e, forse, li ispirerà a volerne sapere di più del ruolo di Elvis nel progetto".
I fans devono un grande ringraziamento a Tim Gray se oggi, finalmente, Elvis ha avuto il posto che da tanti anni aspettava e che merita a pieno titolo, mostrando in questo modo la sua presenza nella storia e nella società, oltre che nella musica.