ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 01 FEBBRAIO

01 FEBBRAIO 1955:
Elvis Presley inizia una settimana di esibizioni programmate da Bob Neal, insieme al cantante locale Bud Deckelman.
L'esibizione prevista per questa giornata all'High School Auditorium di Randolph - MS, è stata annullata a causa di un'allerta tornado.



01 FEBBRAIO 1956:
Dopo poche ore di sonno, Elvis Presley sta guidando verso Trenton, New Jersey, per un'intervista radiofonica con il dj Don Larkin, per poi partecipare ad un ricevimento della stampa in suo onore al Hickory House. Quando gli viene chiesta la sua reazione al suo successo, Elvis risponde: "Mi fa paura. Sai, mi fa proprio paura".
In questa fotografia, Elvis Presley è insieme a Don Larkin e tengono in mano il 78 giri di "Baby Let's Play House".
Il Colonnello Parker torna a Nashville, lasciando la RCA ad occuparsi della seconda apparizione televisiva di Elvis e di una session di registrazione aggiuntiva a New York.
Elvis è protagonista della copertina della rivista mensile "Hep Cat's" di Febbraio.




01 FEBBRAIO 1957:

Lavorazione del film "Loving You".
Steve Sholes informa il Colonnello Parker che nessuna delle versioni della canzone "Loving You" registrate fino ad ora sono abbastanza buone per produrre un disco singolo. Elvis si è dovuto impegnare in altre tre incisioni prima che venissero giudicate soddisfacenti.

01 FEBBRAIO 1958:
Elvis Presley affronta l'ultima session di registrazione programmata con la RCA prima di entrare nell'esercito. La session darà vita a "Wear My Ring Around Your Neck", che raggiungerà la 3^ posizione in USA ed in UK.
La session dura dalle 10.00 del mattino alle 19.00.
Elvis è molto contrariato per il fatto che Steve Sholes non sia stato in grado di contattare i due autori Jerry Leiber e Mike Stoller.  
L'intera session è un disastro. Elvis Presley porta a termine il lato A del singolo "Wear My Ring Around Your Neck", ma non nel modo in cui voleva; e le 48 takes per "Doncha' Think It's Time" non sono meglio.
Steve Sholes, da parte sua, è seccato per il fatto di non aver accumulato abbastanza materiale per il periodo di due anni in cui Elvis sarebbe stato lontano.

01 FEBBRAIO 1961:
Elvis Presley porta Joe Esposito e Anita Wood a Tupelo per mostrare loro i luoghi in cui è nato. Nel campo dietro al suo luogo di nascita scoprono che l'insegna con la quale viene annunciato che quel luogo diverrà sede del "Elvis Presley Youth Center" è caduta e non è stato fatto nessun lavoro di costruzione né dell'edificio né della piscina, per i quali Elvis ha donato 14.000 dollari, raccolti durante la sua esibizione a Tupelo.
CLICCA E LEGGI L'INTERVISTA DI LARRY KING A JOE ESPOSITO!



01 FEBBRAIO 1963:
Lavorazione del film "Fun In Acapulco".
Una lettera, scritta da Elvis Presley, con timbro postale del 01 Febbraio 1963, viene spedita ad una fortunatissima fan.
Nella lettera Elvis ha scritto:
"Il tempo è volato ed ora stiamo affrontando il nuovo anno. Desidero augurarti, sebbene in ritardo, un anno fortunato e felice. Mi scuso se non sono riuscito a farlo prima, ma sono sicuro che comprendi quanto sia di corsa durante il periodo natalizio. Spero tu abbia trascorso un meraviglioso Natale e spero sinceramente che questo nuovo anno sia il più prosperoso e felice che tu abbia mai avuto.
Desidero ringraziarti per il tuo leale supporto e per le belle cartoline e lettere per l'anno 1962 e per quelle degli anni passati.
Il mio ultimo film, di cui ho terminato da poco la lavorazione, si chiama "It Happened At The World's Fair" e si presume uscirà nelle sale per Pasqua. Spero che ti piaccia.
Io ho trascorso un meraviglioso Natale, compleanno e Capodanno a casa con i miei cari.
Partirò a breve per la Costa Occidentale per iniziare le riprese di un nuovo film che per ora si chiama "Holiday In Acapulco", parte del quale sarà filmato ad Acapulco, in Mexico. Spero di tornare a casa a Memphis ad Aprile per qualche giorno di riposo tra un film e l'altro.
Dato che il tempo è tiranno, credo che farò meglio ad andare adesso.
Continua a scrivere le tue meravigliose lettere ed io ti risponderò ogni volta che ne avrò l'occasione.
I migliori auguri a te ed ai tuoi.
Cordiali saluti
Elvis Presley"
La lettera originale, completa di busta, è stata messa all'asta a Graceland il 07 Gennaio 2017 ed è stata venduta per 281.25 dollari. 
01 FEBBRAIO 1968:
Esattamente dopo 9 mesi dalla celebrazione del matrimonio di Elvis Presley e Priscilla Beaulieu, nasce Lisa Marie Presley, al Baptist Memorial Hospital di Memphis alle 17.01 del pomeriggio.
Elvis ed altri membri del suo entourage attendono in una sala predisposta appositamente per loro. 

Elvis era così nervoso che, prima di partire per andare in ospedale, sua nonna gli ha ricordato che è Priscilla che deve partorire, non lui.
Alcuni agenti di polizia, pagati da Elvis, sono rimasti di guardia in ospedale per i successivi 4 giorni.









01 FEBBRAIO 1969
Elvis Presley, Priscilla e tutti gli amici sono ad Aspen e festeggiano lì il primo compleanno di Lisa Marie.
Il singolo "If I Can Dream" raggiunte la 12^ posizione nella classifica americana.

01 FEBBRAIO 1970:
2^ STAGIONE DI INGAGGIO A LAS VEGAS - DAL 26 GENNAIO AL 23 FEBBRAIO
Lisa Marie Presley è con Priscilla allo spettacolo di Elvis delle 20.30 all'International Hotel di Las Vegas per festeggiare il suo secondo compleanno.
Elvis si esibisce anche a mezzanotte.
Spettatori: 2.200
Canzoni concerto:

Opening Riff - All Shook Up - That’s All Right - Proud Mary - Don’t Cry Daddy - Teddy Bear/Don’t Be Cruel - Long Tall Sally - Let It Be Me - I Can’t Stop Loving You - Walk A Mile In My Shoes - In The Ghetto
** Il resto della tracklist è sconosciuto **

01 FEBBRAIO 1971:
4^ STAGIONE DI INGAGGIO A LAS VEGAS - DAL 26 GENNAIO AL 23 FEBBRAIO
Elvis Presley si esibisce in due spettacoli all'International Hotel di Las Vegas. Uno alle 20.30 ed uno a mezzanotte. 
Spettatori: 2.200.
Lisa Marie Presley è presente a quello delle 20.30 per festeggiare il suo compleanno. Anche un certo numero di agenti della polizia di Denver, invitati da Elvis, sono presenti allo spettacolo.





01 FEBBRAIO 1972:
6^ STAGIONE DI INGAGGIO A LAS VEGAS - DAL 26 GENNAIO AL 23 FEBBRAIO
Elvis Presley si esibisce in due spettacoli all'Hilton Hotel di Las Vegas: uno alle 20.30 ed uno a mezzanotte.
Spettatori: 2.200
Verso la fine del 1971, durante un incontro a Graceland, Elvis aveva commissionato a Janelle McComb un poema per il 4° compleanno di Lisa Marie, dicendole: "Lei è tutto quello che abbiamo. Lei è il nostro bene più prezioso. Voglio che Lisa sappia quali sono le cose importanti della vita.I soldi non sono importanti. Sono cose che passano e tutto questo è solo vanità. Sono successe tante cose nel corso degli anni. Ti ricordi, quando abbiamo lasciato Tupelo, tutto quello che avevamo era un baule sul tetto dell'auto".
Il poema scritto da Janelle McComb si intitola "The Priceless Gift" (Il Dono Inestimabile).
CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU'!
01 FEBBRAIO 1973:
8^ STAGIONE DI INGAGGIO A LAS VEGAS - DAL 26 GENNAIO AL 23 FEBBRAIO
Lisa Marie Presley, per il suo 5° compleanno, prende parte allo spettacolo di suo padre delle 20.30 all'Hilton Hotel di Las Vegas.
Elvis cancella lo spettacolo di mezzanotte.



01 FEBBRAIO 1974:
10^ STAGIONE DI INGAGGIO A LAS VEGAS - DAL 26 GENNAIO AL 09 FEBBRAIO
Elvis Presley si esibisce in due spettacoli all'Hilton Hotel di Las Vegas: uno alle 20.30 ed uno a mezzanotte.
Concerto ore 20.30:
Spettatori: 2.200
Canzoni concerto:

2001 Theme - C C Rider - I Got A Woman - Amen - Love Me - Tryin' To Get To You - Sweet Caroline - Love Me Tender - Long Tall Sally - Whole Lotta Shakin' Goin' On - Mama Don't Dance - Flip Flop And Fly - Jailhouse Rock - Hound Dog - Fever - Polk Salad Annie - Killing Me Softly (Voice) - Spanish Eyes - Why Me Lord? - Suspicious Minds - Band Introductions - I Can't Stop Loving You - Help Me - An American Trilogy - Let Me Be There - Can't Help Falling In Love - Closing Vamp

Concerto mezzanotte:
Spettatori: 2.200
Canzoni concerto:
2001 Theme - C C Rider - I Got A Woman - Amen - Love Me - Tryin' To Get To You - Sweet Caroline - Love Me Tender - Long Tall Sally - Whole Lotta Shakin' Goin' On - Mama Don't Dance - Flip Flop And Fly - Jailhouse Rock - Hound Dog - Fever - Polk Salad Annie - Killing Me Softly (Voice) - Spanish Eyes - Why Me Lord? - Suspicious Minds - Band Introductions - I Can't Stop Loving You - Help Me - An American Trilogy - The First Time Ever I Saw Your Face - Can't Help Falling In Love - Closing Vamp
Lisa Marie non può essere presente al concerto di suo papà per il suo compleanno perché è ammalata.

01 FEBBRAIO 1975:

Elvis Presley è ricoverato in ospedale, a Memphis, dal 29 Gennaio e ci resterà fino al 14 Febbraio.
Lisa Marie Presley, per il suo 7° compleanno, incontra il suo cantante preferito: Elton John.
Era stato Elvis ad organizzare tutto.

Il singolo "Promised Land" raggiunge la 9^ posizione nella classifica U.S.
Qualche anno dopo, Lisa Marie Presley ed Elton John si incontreranno nuovamente.







01 FEBBRAIO 1977:
Alle 2.30 del mattino, Elvis Presley e Ginger Alden partono per Las Vegas. Con loro ci sono Billy e Jo Smith. Si sposteranno poi a Los Angeles per festeggiare il nono compleanno di Lisa Marie; dopodiché torneranno a Memphis.

01 FEBBRAIO 1978:
Elvis Presley viene inserito nella "Music Hall Of Fame" del magazine Playboy.

01 FEBBRAIO 2012:
Lisa Marie Presley festeggia il suo  44° compleanno aprendo a Graceland una nuova mostra, in cui vengono esposti gli oggetti della sua infanzia.

01 FEBBRAIO 2013:
Lisa Marie Presley festeggia il suo 45° compleanno.





01 FEBBRAIO 2014:
Lisa Marie Presley festeggia 46 anni insieme alla famiglia ed agli amici.





01 FEBBRAIO 2017:
Graceland si illumina di rosso per una settimana per promuovere la "American Heart Association’s Go Red For Women campaign".


01 FEBBRAIO 2018:
Lisa Marie Presley festeggia i suoi 50 anni con la famiglia e gli amici.
01 FEBBRAIO 2019:
Lisa Marie Presley pubblica sul suo profilo Instagram una fotografia relativa ai festeggiamenti del suo 51° compleanno.



01 FEBBRAIO 2021:
Questa è la prima fotografia ufficiale che Lisa Marie Presley pubblica sul suo profilo Instagram dopo la morte di suo figlio Benjamin. La foto è accompagnata da un messaggio di ringraziamento ai fans per gli auguri che le sono stati fatti per il suo compleanno. (La data di pubblicazione della fotografia è 02 Febbraio 2021).
Nel suo messaggio si legge: "Grazie a tutti per i vostri affettuosi auguri di compleanno. Come ogni giorno, non avrei potuto farcela senza loro tre al mio fianco".


01 FEBBRAIO 2024:
La mostra "Lisa Marie: Growing Up Presley" viene riaperta oggi, in concomitanza con il 56° compleanno di Lisa Marie Presley.
Rispetto alla precedente, la mostra è stata allargata con altri oggetti personali appartenuti a Lisa Marie, che ne raccontano la storia come madre, come custode dell'eredità di suo padre Elvis e come cantautrice.
Tra gli oggetti esposti: le sue impronte di neonata, il suo carrello da golf, il suo giradischi, i pattini a rotelle, vestiti - tra cui quello indossato ai Golden Globe 2023 - ed altri oggetti e foto inedite. Vengono inoltre raccontati aneddoti e ricordi attraverso filmati e foto amatoriali.  
Source: Varie - Websites - Newspapers
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com