ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 02 APRILE

02 APRILE 1954:
Elvis Presley torna alla Humes High School per un altro "talent show", accompagnato da Dixie Locke. 

02 APRILE 1955:
** Secondo un breve articolo su Billboard, Elvis è stato ingaggiato per tutto il mese di Aprile. È stato detto che Onie Wheeler avrebbe lavorato in diverse date in Arkansas insieme ad Elvis. Ad aprile, Elvis si è esibito nell'ambito di un jamboree ad El Dorado, facendo il tutto esaurito all'Auditorium della High School locale. Insieme ad Elvis Presley erano presenti Onie Wheeler, Betty Amos e T.Tommy con la sua band. E' stato anche riportato che Elvis si sia esibto a Texarkana con Chessie Smith e St. Helena verso la fine di Aprile ** 
Dalle ore 20.00 fino alle 23.30, Elvis Presley si esibisce a Houston allo Houston City Auditorium in una trasmissione del Louisiana Hayride. 
A capo dello spettacolo c'è Slim Whitman e con lui ci sono anche Jimmy Newman, Betty Amos, Johnny Horton, Jeanette Hicks, Jack Ford, Hoot e Curley. 
In seguito, si è saputo che l'affluenza di fans della musica country in questa occasione è stata "una delle più grandi folle che abbia mai riempito lo Houston City Auditorium" e che 2.000 fans sono stati mandati via quando si sono presentati sulla porta per entrare. 
Il magazine Billboard ha scritto: "Elvis ha cantato "Little Mama","That's All Right","You're A Heartbreaker" e "Shake, Rattle And Roll".
Elvis canta:
Little Mama
That’s All Right
You’re A Heartbreaker 
Shake, Rattle And Roll

02 APRILE 1957:
Elvis Presley si esibisce nella prima di tre città in Canada. Sono gli unici concerti nell'arco della sua intera carriera eseguiti fuori dagli Stati Uniti d'America.
Ad assistere ai concerti al Maple Leaf Gardens di Toronto - alle 18.00 ed alle 20.00 - ci sono un totale di 23.0000 persone.
Il secondo concerto in particolare, al quale assistono 15.000 fans, è il più grande a livello di pubblico che Elvis si sia mai trovato ad affrontare fino a quel momento.

Elvis si è esibito solamente 4 volte fuori dagli USA e tutte le volte in Canada: questi due concerti a Toronto, la sera seguente ad Ottawa ed a Vancouver più avanti, sempre nel 1957.

Durante la conferenza stampa, insieme ad Elvis ci sono suo cugino Gene Smith e l'amico George Klein.
(Le foto provengono dal libro "Elvis Presley In Person - One Night In Toronto - April 02 1957" di Paul Sweeney, Jean-Marc Carisse ed Erik Lorentzen. Sono state scattate nel backstage prima di entrambi gli spettacoli)







È l'ultimo concerto in cui indossa il completo di lamè dorato. 
Le canzoni: 
Heartbreak Hotel
Long Tall Sally
Don't Be Cruel
Love Me
That's When Your Heartaches Begin
Blueberry Hill - Elvis suona il piano
Too Much
Butterfly
One Night


Per il secondo spettacolo, Elvis canta:
Heartbreak Hotel
Long Tall Sally
Don't Be Cruel
Love Me
That's When Your Heartaches Begin
Blueberry Hill
Too Much
Butterfly
Hound Dog




02 APRILE 1960:
Elvis Presley viene nominato Best-Selling Male Artist (artista maschile che ha venduto più dischi) al primo "National Association of Recording Merchandisers Awards" di Las Vegas.

02 APRLE 1961:
Lavorazione del film "Blue Hawaii".


02 APRILE 1962:
Lavorazione del film "Girls! Girls! Girls!".


02 APRILE 1963:
Elvis Presley e Priscilla Beaulieu vengono fotografati  da un reporter del "Memphis Press-Scimitar" al parcheggio del Chenault’s di Memphis. Il luogo si trova al 1400 di Bellevue Blvd, che ora è chiamata "Elvis Presley Boulevard".
Elvis parla con il giornalista, dicendogli che Priscilla è la figlia di un ufficiale dell'esercito, che ha deciso di mandarla negli Stati Uniti per fare in modo che possa diplomarsi in tempo. 
La famiglia di Priscilla, spiega Elvis, arriverà presto ed aggiunge che la famiglia della ragazza e la sua erano già in confidenza durante il suo soggiorno in Germania.
Per quanto riguarda il mondo dello spettacolo, Elvis dice che, da quando è tornato a casa dopo aver terminato le riprese del film "Fun In Acapulco" , ha già visto i film "Lawrence d'Arabia" e "To Kill A Mockingbird" e pensa che, tra i due, sarà il primo a vincere l'Oscar "perché è costato molti più soldi, ma "To Kill A Mockingbird" è molto meglio. E' un film fantastico".

02 APRILE 1964:
Lavorazione deil film "Roustabout".
La RCA pubblica la colonna sonora del film "Kissin' Cousins".
Le canzoni:
Kissin' Cousins - Smokey Mountain Boy - There's Gold In The Mountains - One Boy, Two Little Girls - Catchin' On Fast - Tender Feeling - Anyone (Could Fall In Love With You) - Barefoot Ballad - Once Is Enough - Kissin' Cousins - Echoes Of Love - (It's A) Long Lonely Highway


02 APRILE 1965:
Lavorazione del film "Harum Scarum".


02 APRILE 1966:
Lavorazione del film "Spinout".


02 APRILE 1967:
Lavorazione del film "Clambake".


02 APRILE 1968:
Lavorazione del film "Live A Little, Love A Little".


02 APRILE 1969:
Lavorazione del film "Change Of Habit".


02 APRILE 1970:
Elvis e Priscilla Presley versano la somma di 13.187,83 dollari come anticipo per l'acquisto di una casa al numero 845 di Chino Canyon, a Palm Springs e firmano un finanziamento di 85.000 dollari.
02 APRILE 1972:
Continua la lavorazione del documentario "Elvis On Tour".

02 APRILE 1973:
Ad Elvis Presley viene dato il 6° Dan di cintura nera di karate da parte di Ed Parker nella sua International Kenpo Karate Association.
In questa fotografia si può vedere un'immagine della bolletta telefonica di Elvis Presley. La bolletta ha la data del 02 Aprile 1973 ed è stata pagata il 04/10/1973.
02 APRILE 1977:
Il singolo "Moody Blue" raggiunge la 6^ posizione nella classifica inglese.
Elvis Presley è ancora ricoverato in ospedale, pertanto il suo concerto a Macon è stato annullato.

02 APRILE 1996:
Un remake del musical "Elvis" debutta a Londra. Timothy Whitnall interpreta il ruolo di Elvis Presley negli anni '60 e P.J. Proby negli anni '70.
Lo spettacolo andrà il scena fino al 20 Luglio 1996.



Source: Varie - Websites - Newspapers  
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com