ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 02 MARZO

02 MARZO 1955:
Elvis Presley oggi si esibisce due volte: prima alla U.S. Armory di Newport, in Arkansas, alle ore 20.00; dopodiché si è recato al Porky's Rooftop Club, sempre a Newport, alle ore 22.00.
Queste esibizioni e tutte quelle previste per questo mese sono state organizzate da Bob Neal, che continua a spingere il Colonnello per avere l'ingaggio ad un altro tour di Hank Snow.
CLICCA E LEGGI L'INTERVISTA A BOB NEAL!
Nell'articolo del giornale locale si legge:
"Elvis Presley si esibirà a Newport alle ore 8.00 Mercoledì, presso lo U.S. Armory.
Presley è menzionato come una "palla di fuoco di vent'anni proveniente dal Louisiana Hayride, che unisce musica country e bop rendendola vendibile il più velocemente possibile".
Presley, insieme ai suoi compagni musicisti, Scotty Moore e Bill Black, ha iniziato la carriera quasi per caso, quando un imprenditore discografico l'ha ascoltato eseguire una registrazione personale e ne è rimasto talmente impressionato da metterlo sotto contratto per fargli incidere dischi. Il successo fenomenale di "That's All Right Mama" e "Blue Moon Of Kentucky" ha dato inizio ad una serie di successi, tra cui "I Don't Care If The Sun Don't Shine", "Good Rockin' Tonight" e la sua ultima pubblicazione, "You're a Heartbreaker" / "Milk Cow Blues Boogie".  Durante il suo concerto, Elvis canta anche una certo numero di nuove e ritmate canzoni che non ha ancora registrato. Per un giovanotto catapultato dall'oscurità alla cima del successo al grande Louisiana Hayride, Presley è notevolmente  gentile ed amichevole e sempre disponibile a chiacchierare con i suoi numerosi fans.
E' single e non ha seri interessi sentimentali - non ha tempo da perdere vista l'intensità dei suoi impegni musicali.
Scotty Moore suona la chitarra, Bill Black il basso e, qualche volta, si diverte a raccontare qualche storia sugli altri ragazzi durante lo spettacolo".
02 MARZO 1956:
Elvis Presley viene fermato per eccesso di velocità su Riverside Drive a Memphis. Più tardi, tra le ore 17.00 e le 18.00, si trova a firmare autografi al negozio di dischi di Bob Neal, che aveva aperto pochi giorni prima.
Nella fotografia: Kay Wheeler - Presidente del Fan Club di Elvis Presley di San Antonio, Texas - davanti al negozio di dischi di Bob Neal a Novembre 1956.
CLICCA QUI E LEGGI L'ARTICOLO SULLA NASCITA DEL SUO FAN CLUB!



02 MARZO 1957:
Il singolo "Too Much" raggiunge la posizione 2 in U.S.
Lavorazione del film "Loving You".

02 MARZO 1958:
Lavorazione del film "King Creole".

02 MARZO 1960:
Elvis Presley deve salire sull'aereo per iniziare il viaggio che dalla Germania lo riporta in America. Lui e Priscilla Beaulieu escono di casa alle ore 11.10 circa.
La nonna di Elvis Presley, Minnie Mae Presley, viene condotta alla sua auto dalla sedicenne Priscilla Beaulieu.
Dopo aver salutato Elvis alla base aerea Rhine-Main di Francoforte sul Meno, Priscilla viene accompagnata da un militare.




















02 MARZO 1963:
Lavorazione del film "Fun In Acapulco".
Priscilla Beaulieu arriva a Los Angeles con suo padre, il Capitano Paul Beaulieu, per incontrare Elvis Presley e per concludere gli accordi che permettono a Priscilla di vivere a Memphis con Vernon Presley e Dee Stanley, sua seconda moglie.
Secondo tali accordi, Priscilla deve concludere gli studi presso la "Immaculate Conception Hight School".
Elvis assicura al Capitano Beaulieu che suo padre si occuperà di lei e che Priscilla avrà un'ottima istruzione ed educazione in quella scuola.





02 MARZO 1964:
Elvis Presley inizia le sessions di registrazione per la colonna sonora del film "Roustabout" agli studi Radio Recorders di Hollywood. Lavorando nella giornata di oggi dalle ore 13.00 alle ore 23.35 completa l'incisione di 4 canzoni.
I musicisti in studio con Elvis sono:
Chitarra: Scotty Moore
Chitarra: Billy Strange
Chitarra: Hilmer J "Tiny" Timbrell
Chitarra: Barney Kessel 
Basso: Bob Moore 
Batteria: D.J. Fontana  
Batteria: Murrey "Buddy" Harman
Piano: Floyd Cramer  
Sassofono: Homer "Boots" Randolph
Coristi: 
The Jordanaires: Gordon Stoker; Neal Matthews; Hoyt Hawkins; Ray Walker
Le canzoni della session:
Little Egypt (Record Version)
Poison Ivy League
Hard Knocks (Record Version)
Hard Knocks (Dubdown To Track)
It's A Wonderful World

02 MARZO 1970:
Elvis Presley parte da Houston per tornare a Los Angeles.


02 MARZO 1971:
Elvis parte da Las Vegas e va in aereo fino a Los Angeles.

02 MARZO 1974:
INGAGGIO DAL 01 AL 20 MARZO 1974
Elvis Presley si esibisce al Mabee Special Events Center della Oral Roberts University, a Tulsa, in Oklahoma alle ore 13.30.
Spettatori: 11.575
Costume: Sunlight / White Conquistador
Canzoni concerto:
2001 Theme - C C Rider  - I Got A Woman - Amen - Love Me - Tryin' To Get To You - Sweet Caroline - Love Me Tender - You've Lost That Loving Feeling - Johnny B Goode - Hound Dog - Fever - Polk Salad Annie - Why Me Lord? - My Baby Left Me - Suspicious Minds - Band Introductions - I Can't Stop Loving You - Help Me - An American Trilogy - Let Me Be There - Funny How Time Slips Away - Can't Help Falling In Love - Closing Vamp








02 MARZO 1988:
La canzone "Hound Dog" di Elvis Presley viene inserita nella NARAS Hall Of Fame durante il 30° evento annuale dedicato ai Grammy Awards.

02 MARZO 2017:
A partire da oggi e fino al 05 Marzo 2017, hanno luogo vari eventi per festeggiare l'apertura del nuovo complesso "Elvis Presley's Memphis" a Graceland.
VISITA IL SITO UFFICIALE: CLICCA QUI!








La cantante Cher, durante un'intervista, ha dichiarato di avere il rimorso di non essere andata a vedere e ad incontrare Elvis Presley a Las Vegas quando lui glielo chiese.

Priscilla Presley, durante un'intervista ad "Entertainment Tonight" ha fatto sapere che, a seguito della causa di divorzio tra Lisa Marie e Michael Lockwood, le sue nipoti Harper e Finley vivono con lei da oltre 9 mesi.


Source: Varie - Websites - Newspapers  
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com