ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 06 APRILE

06 APRILE 1953:
Per la seconda volta, Elvis Presley si reca all'ufficio di collocamento e dichiara di aver rivalutato le sue ambizioni professionali e di voler lavorare sui grandi torni.

06 APRILE 1956:
La Paramount, insieme al produttore Hal Wallis e ad Elvis Presley, firmano un contratto per 3 film a distanza di pochi giorni dal suo provino.
CLICCA QUI E GUARDA IL PROVINO! 




Poco dopo vengono scattate alcune fotografie pubblicitarie.
In serata Elvis si reca in aereo a Las Vegas per un giro veloce al New Frontier Hotel. È il suo primo viaggio nella celebre città e ne rimane estasiato.




06 APRILE 1957:
Elvis Presley si esibisce alla Sports Arena di Philadelphia, in Pennsylvania, alle ore 14.30 ed alle 20.00
Alcuni studenti gli lanciano addosso delle uova durante lo spettacolo della sera, colpendo anche la chitarra che Elvis aveva posato sul palco. 
Sui giornali si annuncia il suo arrivo e si recensisce la sua esibizione.
Il prezzo del biglietto è di 2,00 dollari.
CLICCA E LEGGI LA RECENSIONE DEL CONCERTO





06 APRILE 1958:
Elvis Presley si trova a Fort Hood per l'addestramento militare.

06 APRILE 1961:
Lavorazione del film "Blue Hawaii".


06 APRILE 1962:
Elvis Presley torna a Los Angeles per la lavorazione del film "Girls! Girls! Girls!".
Sul giornale "New Musical Express" viene pubblicato un articolo che dà preoccupazione ad Elvis. Il giornalista, Derek Johnson, pone una domanda a se stesso ed ai lettori: "Elvis Presley sta facendo troppi film?".
06 APRILE 1964:
Lavorazione del film "Roustabout".


06 APRILE 1965:
Lavorazione del film "Harum Scarum".
La RCA pubblica il singolo "Crying In The Chapel".


06 APRILE 1966:
Lavorazione del film "Spinout".

06 APRILE 1967:
Lavorazione del film "Clambake".


06 APRILE 1968:
Il singolo "Stay Away" si trova alla la posizione 67 nella classifica americana.
Elvis e Priscilla vanno a Las Vegas ed al Flamingo per assistere allo spettacolo di mezzanotte di Tom Jones. CLICCA E LEGGI IL RICORDO DI TOM JONES!
TOM JONES LASCIA TUTTI ESTASIATI PARLANDO DI ELVIS.
Lavorazione del film "Live A Little, Love A Little".



06 APRILE 1969:
Lavorazione del film "Change Of Habit".


06 APRILE 1970:
Elvis Presley acquista una limousine Mercedes Benz 600 Gross Pullman a 6 porte del 1969. Il 12 Agosto 2017 alcuni documenti relativi all'auto vengono messi in vendita durante l'asta che si è tenuta a Graceland.





06 APRILE 1972:
TOUR DAL 05 AL 19 APRILE
Elvis Presley si esibisce all'Olympia Stadium di Detroit, in Michigan, alle ore 20.30.
Spettatori: 16.216
Costume: White Pinwheel

Canzoni concerto:
2001 Theme - C C Rider - Proud Mary - Never Been To Spain - You Gave Me A Mountain - Until It's Time For You To Go - Polk Salad Annie - Love Me - All Shook Up - Teddy Bear - Don't Be Cruel - Little Sister - Get Back - Hound Dog - Bridge Over Troubled Water - I Can't Stop Loving You - Suspicious Minds - Band Introductions - Johnny B Goode - For The Good Times - An American Trilogy - Funny How Time Slips Away - Can't Help Falling In Love - Closing Vamp
CLICCA E LEGGI LA RECENSIONE DEL CONCERTO





06 APRILE 1974:
Il singolo "I've Got A Thing About You Baby" raggiunge la posizione 33 nella classifica inglese.

06 APRILE 1977:
Il giornale "The Commercial Appeal" scrive: "Elvis Presley è stato dimesso dall'ospedale il giorno prima alle ore 4.00 del mattino. Sta bene e non vede l'ora di tornare ad esibirsi dal vivo con un tour che inizierà il 21 Aprile a Greensboro, NC".


06 APRILE 1984:
Ral Donner, cantante americano di successo negli anni '60 e noto per il suo timbro vocale simile a quello di Elvis Presley, muore di cancro all'età di 41 anni. Oltre che per il timbro vocale, la sua storia è collegata a quella di Elvis Presley perchè è stato scelto lui come voce narrante del film "This Is Elvis". 



06 APRILE 2018:
Viene pubblicata la colonna sonora del documentario "Elvis Presley: The Searcher"
CLICCA PER LEGGERE LE INFORMAZIONI E LA TRACKLIST!

Viene pubblicato nuovamente il box da 4 CD "Elvis - Close Up".
CLICCA E LEGGI LE INFORMAZIONI E LA TRACKLIST!

PARTE LA CAMPAGNA  PUBBLICITARIA "COCA COLA". IL TESTIMONIAL E' ELVIS PRESLEY!
Malgrado l'imminente tassa sullo zucchero e le vendite fiacche, la Coca Cola ha deciso di investire parecchi soldi nella nuova campagna pubblicitaria, partita il 06 Aprile 2018, lo stesso giorno in cui il governo inglese ha ipotizzato di inserire una tassa sullo zucchero alle aziende che producono questo tipo di bevande.
Vicino allo slogan - "They Don't Make 'em Like They Used To. We Do" è stato deciso di inserire un profilo stilizzato di Elvis Presley, come miglior esempio del concetto che la Coca Cola vuole esprimere nel suo slogan.
L'intenzione del messaggio pubblicitario è dire che, malgrado i cambiamenti del mondo, la bibita ha mantenuto sempre il suo gusto autentico ed originale da quando è stata lanciata sul mercato la bellezza di 132 anni fa, nel 1886.


06 APRILE 2019:
Jeff Burton, figlio di James Burton, sale al Cielo.
CLICCA QUI PER LEGGERE COSA E' SUCCESSO.



Foto 1972 (c) Charlie Auringer
Source: Varie - Websites - Newspapers  
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com