ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 09 OTTOBRE

09 OTTOBRE 1954:
Elvis Presley, Scotty Moore e Bill Black si esibiscono all'Eagle's Nest alle ore 20.30.


09 OTTOBRE 1955:
Elvis Presley inizia un tour di una settimana insieme a Johnny Cash, Wanda Jackson e Porter Wagoner, esibendosi alle ore 20.00 al Cherry Springs Dance Hall di Cherryspring, in Texas.
CLICCA E LEGGI: JOHNNY CASH RACCONTA ELVIS PRESLEY!

09 OTTOBRE 1956:
Elvis Presley paga al suo dentista 150,00 dollari per degli innesti negli incisivi superiori.

09 OTTOBRE 1962:
Lavorazione del film "It Happened At The World's Fair".



09 OTTOBRE 1965:
La compilation di Elvis Presley "Flaming Star And Summer Kisses" raggiunge la posizione 11 nella classifica inglese; mentre il singolo "I'm Yours" è alla posizione 11 nella classifica americana.
Essendo a casa per la prima volta nell'arco di 7 mesi, Elvis compra una Olds Toronado del 1966 e tre giorni dopo acquista una Electric Glide Harley-Davidson al negozio Taylor Harley Davidson Sales, spendendo la somma di 1.941,25 dollari.
Gli piaceva moltissimo andare in giro in moto intorno a Graceland.
CLICCA E LEGGI: ELVIS PRESLEY & HARLEY-DAVIDSON: UN CONNUBIO DURATO 20 ANNI

09 OTTOBRE 1967:
Iniziano le riprese del film "Stay Away Joe" .

09 OTTOBRE 1970:
Elvis Presley acquista un'automobile Stutz Blackhawk nera dal concessionario Jules Meyers a Los Angeles, che verrà portata da George Barris per essere personalizzata secondo il suo gusto.
Secondo quanto dichiarato da George Barris, l'automobile, prima nel suo genere a Los Angeles, era destinata a Frank Sinatra, ma Elvis Presley fece in modo che Meyers la vendesse a lui.
Il 12 Ottobre 1970 l'auto verrà riconsegnata all'International Hotel di Las Vegas e Sonny West andrà a ritirarla al posto di Elvis, che in quel momento si trova a Memphis, ma che partirà presto per andare sul posto e vederla.
Purtroppo la macchina resterà coinvolta in un incidente il 01 Luglio 1971.
09 OTTOBRE 1972:
Elvis Presley trascorre quasi ogni sera al cinema Memphian e Crosstown.

09 OTTOBRE 1973:
Il divorzio tra Elvis e Priscilla diviene ufficiale. All'uscita dal tribunale vengono fotografati mentre si salutano con un bacio.
George Klein ha raccontato: "Una volta ho chiesto ad Elvis cosa avesse detto a Priscilla quando la foto fu scattata in tribunale".
Lui disse: "Se mai avessi bisogno di qualcosa chiamami. Io ti amerò sempre".
CLICCA E LEGGI L'ARTICOLO: 09 OTTOBRE 1973 - IL DIVORZIO TRA ELVIS E PRISCILLA





09 OTTOBRE 1974:
TOUR DAL 27 SETTEMBRE AL 09 OTTOBRE
Elvis Presley si esibisce all'Expo Center di Abilene, in Texas, alle ore 20.30.
Dopo lo spettacolo, Elvis parte per Lake Tahoe.
Spettatori: 8.604
Costume: Blue Swirl
Alla fine del tour, durato 15 giorni, Elvis Presley ed il Colonnello Parker hanno la somma di 960.000 dollari da dividersi.
CLICCA E LEGGI LA RECENSIONE DEL CONCERTO



09 OTTOBRE 1975:
Milo High, pilota personale di Elvis Presley, lo porta insieme ad 8 amici fino a Dallas e ritorno.
Mentre si trova a Dallas fa visita al centro gestito da Ray e Clare Stern, cercando qualche idea per lo spazio adibito al racquetball. Qui sotto è fotografato insieme a Beryl Summers, dipendente e manager del centro.
09 OTTOBRE 2001:
A seguito dell'attentato alle Torri Gemelle di New York dell'11 Settembre, la RCA annuncia che verrà pubblicato un CD della canzone "America The Beautiful" cantata da Elvis Presley e tutti i proventi derivati dalla vendita saranno devoluti alle vittime di disastri naturali ed attentati.
"Come tutti, anche la RCA ed i suoi associati vuole dare un contributo significativo", ha detto il vice-presidente della RCA Michael Omansky.
"Elvis Presley è l'artista più influente nella storia ed abbiamo pensato sia una buona occasione unire lo spirito del passato con la tragedia del presente".



Source: Varie - Websites - Newspapers  
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com