ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 30 NOVEMBRE

30 NOVEMBRE 1955:
Per un incontro con la RCA, accompagnato dal Colonnello Parker, Elvis Presley va in aereo fino a New York ed i due alloggiano al Victoria Hotel, sulla 51^ Strada.

30 NOVEMBRE 1956:
Elvis Presley prende parte al Crump Memorial Football Game di Memphis, un evento di beneficenza con lo scopo di raccogliere fondi per le persone cieche.
Per fare in modo che anche gli studenti della Humes High School possano partecipare all'evento, Elvis acquista biglietti per tutti, ossia 1.400 biglietti per un totale di 1.050 dollari.




30 NOVEMBRE 1960:
Lavorazione del film "Wild In The Country".

30 NOVEMBRE 1961:
Lavorazione del film "Kid Galahad".

30 NOVEMBRE 1962:
Il film "Kid Galahad" debutta nei cinema inglesi.

30 NOVEMBRE 1964:
Post-produzione del film "Tickle Me".

30 NOVEMBRE 1967:
Viene assunto un architetto per progettare una nursery ed altri lavori a Graceland.

30 NOVEMBRE 1968:

30 NOVEMBRE 1970:
Elvis Presley ottiene un nuovo distintivo per la sua collezione.














30 NOVEMBRE 1975:
Per i seguenti 3 giorni, Elvis prova a mezzogiorno nello showroom dell'Hilton Hotel di Las Vegas. Su ordine del Dr. NIck, Elvis può fare solamente uno spettacolo a sera, tranne il sabato.

30 NOVEMBRE 1976:
Linda Thompson se n'è andata; la sua partenza segna la fine della sua relazione con Elvis Presley.
Ginger Alden assiste al concerto di questa sera e, secondo l'opinione di molti, l'esibizione di Elvis è migliore del solito. Più tardi, Elvis dice a Larry Geller che si è sentito ispirato dalla presenza della ragazza.
Elvis Presley si esibisce al Convention Center di Anaheim, in California, alle ore 20.30.
Tickets: 8.500
Costume: Chief
Canzoni concerto:
2001 Theme - C C Rider - I Got A Woman - Amen - Love Me - If You Love Me - You Gave Me A Mountain - Jailhouse Rock - It's Now Or Never - All Shook Up - Teddy Bear - Don't Be Cruel - And I Love You So - Fever - Bridge Over Troubled Water - Polk Salad Annie - Band Introductions - Early Morning Rain (John Wilkinson) - What'd I Say (James Burton) - Johnny B Goode (James Burton) - Drum Solo (Ronnie Tutt) - Bass Solo (Jerry Scheff) - Piano Solo (Tony Brown) - Electric Piano Solo (David Briggs) - Love Letters - School Day - Hurt - Hound Dog - Hawaiian Wedding Song - Blue Christmas - That's All Right - Can't Help Falling In Love - Closing Vamp






30 NOVEMBRE 1993:
Il set "From Nashville To Memphis – The Essential ’60s Masters" viene certificato disco d'oro.

30 NOVEMBRE 2011:
Una donna svedese, tale Lisa Johansen, che per oltre 20 anni ha cercato di convincere tutti del fatto di essere la vera figlia di Elvis Presley e che la persona che conosciamo come Lisa Marie avrebbe rubato la sua identità, ha iniziato una causa legale contro la famiglia Presley, chiedendo oltre 130 milioni di dollari di risarcimento per danni da diffamazione e per stress emotivo.
La Johansen aveva iniziato ad avere notorietà dopo aver pubblicato, nel 1998, un libro di memorie dal titolo "I, Lisa Marie: The True Story of Elvis Presley’s Real Daughter" (Io, Lisa Marie: La vera storia della vera figlia di Elvis Presley).
L'interesse nei suoi confronti è svanito nel momento in cui, a quanto si dice, si è rifiutata di sottoporsi al test del DNA. Nel 2015 è andata a Graceland, ma tutto è andato liscio, senza che venisse coinvolta la sicurezza.






Foto 1976: (c) Tom McAllister + Len Leech
Source: Varie - Websites - Newspapers  
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com