RECENSIONE INGAGGIO LAS VEGAS AGOSTO 1975 - CANCELLATO

PRESLEY CANCELLA IL LAVORO A LAS VEGAS PER RICOVERO IN OSPEDALE
Giornale: The Daily Courier
Pubblicato: 22 Agosto 1975

Elvis Presley ha iniziato il suo 13° ingaggio a Las Vegas il 18 Agosto 1975.
Il 20 Agosto,
 all'ultimo momento, vorrebbe annullare entrambi gli spettacoli perché non si sente per niente bene; ma il Colonnello Parker insiste affinché salga ugualmente sul palcoscenico, dato che non c'è stato un preavviso sufficiente. A partire dal giorno dopo, però, l'ingaggio viene annullato ed Elvis viene ricoverato in ospedale.



Elvis Presley, i cui famosi fianchi girevoli ultimamente si sono un po' ingrassati, ha 40 anni, è in sovrappeso ed è esausto. Ha cancellato un ingaggio di due settimane a Las Vegas dopo tre giorni ed oggi ha riservato una stanza al Baptist Hospital per essere curato dall'esaurimento, secondo i suoi medici.
"Si è stancato ed affaticato molto ed abbiamo pensato che sarebbe stato meglio se, per questa volta, avesse interrotto la serie di spettacoli piuttosto che incorrere in complicazioni", ha detto il dottor Elias Ghanem, il medico di Las Vegas del cantante.
"Non riusciamo a trovare molto che non va in lui", ha detto Ghanem. "Uno degli enzimi epatici è elevato e ciò di cui ha bisogno è riposo". 
E' la quinta degenza in ospedale dal 1973 per l'intrattenitore milionario, che è più pesante rispetto ai primi tempi e, secondo quanto riferito, è a dieta ferrea.
Speriamo di avere ulteriori informazioni entro domani (Venerdì).
Il medico di Presley a Memphis, il dottor George Nichopoulos, che era con il cantante a Las Vegas ed è arrivato in aereo a casa con lui Giovedì, si è rifiutato di fornire dettagli.
Presley ha iniziato l'ingaggio all'Hilton di Las Vegas Lunedì sera ed aveva programmato spettacoli durante il Labor Day. Su consiglio dei suoi medici, però, ha annullato l'ingaggio dopo le esibizioni di Mercoledì sera.
Presley ha fatto una serata di apertura e due spettacoli Martedì e Mercoledì, ma gli osservatori hanno detto che sembrava stanco Mercoledì sera, tanto da riposarsi occasionalmente su uno sgabello quando non era la parte principale del concerto.
Maurice Elliott, assistente amministratore del Baptist Hospital, ha detto che a Presley sarebbe stata assegnata una suite di stanze all'ultimo piano dell'ospedale di 18 piani. Secondo quanto riferito, l'ospedale ha trasferito altri pazienti da quel piano per ospitare Elvis.
"Siamo a conoscenza del fatto che verrà, ma non sappiamo mai esattamente quando", ha detto un'infermiera Giovedì scorso.
Lo scorso Gennaio, Presley ha occupato quella suite per due settimane quando ha sofferto di quello che Nichopoulos ha descritto come un blocco intestinale causato da una torsione del colon.
Dopo che Presley è stato dimesso, Nichopoulos ha riferito che il problema ha risposto al trattamento, ma ha rifiutato di fare ulteriori commenti.
Presley è anche entrato al MidSouth Hospital per il trattamento di un "problema agli occhi", ma è rimasto solo due giorni. Nichopoulos ha rifiutato di fornire altri dettagli relativi a quel ricovero.
E' stato ricoverato al Baptist anche a Giugno 1973, per quella che fu segnalata come pleurite, ed è tornato in ospedale nell'Ottobre dello stesso anno per quella che Nichopoulos disse essere una polmonite.