lunedì 25 settembre 2017

LA EPE ABBANDONA IL PROGETTO "ARENA"

La Elvis Presley Enterprises ha abbandonato il progetto di costruzione di un'arena che doveva contenere 6200 posti a sedere a causa delle obiezioni dei Memphis Grizzlies.
"Nel momento in cui abbiamo iniziato questa discussione, mi sono assicurato che tutti fossero consapevoli del fatto che i Memphis Grizzlies,  nel loro accordo d'uso per il FedEx Forum avessero un accordo di non partecipazione e non concorrenza.
I Grizzlies hanno sollevato un'obiezione e, volendo essere una buona azienda cittadina di Memphis, il mio cliente ha acceettato di modificare la proposta" ha detto l'avvocato James McLaren all'Economic Development Growth Engine of Memphis and Shelby County.
Graceland ha usato incentivi pubblici negli ultimi 3 anni per costruire un hotel ed una nuova attrazione per i turisti, "Elvis Presley's Memphis".
Recentemente ha chiesto alla commissione dell'EDGE di aumentare uno di questi incentivi per coprire l'aggiunta di uno spazio per gli eventi che da vai 4600 mq ai 7000 mq per un costo di 40-50 milioni di dollari.
Un avvocato della EPE ha detto agli addetti allo sviluppo economico che il nuovo progetto della Elvis Presley Enterprises è una struttura multiuso, senza posti a sedere permanenti, con un limite di 3500 spettatori per ospitare eventi prodotti da Graceland e dai suoi affiliati.