martedì 19 settembre 2017

RICHIESTA RISARCIMENTO DANNI CONTRO EPE

Una donna del Kentucky è morta di legionellosi pochi giorni dopo essere tornata a casa dal suo soggiorno al Guest House di Graceland. Il virus ha colpito lei e altre 8 persone che hanno soggiornato nell'hotel.
Linda Gail Godsey, questo il nome della signora, aveva 62 anni ed abitava a Briethitt County. E' deceduta il 21 Giugno scorso, pochi giorni dopo il suo ritorno a casa da Memphis, dove aveva soggiornato nell'hotel "Guest House" di Graceland insieme ad altri 3 membri della sua famiglia.
La diagnosi è stata confermata dall'autopsia fatta sulla donna: il motivo del decesso è legionellosi, sebbene aggravata da altre patologie già presenti.
La famiglia della signora ha ora intentato una causa legale nei confronti della EPE, proprietaria dell'hotel, richiedendo un risarcimento economico di cui al momento non si conosce l'importo.
Angela Moore, portavoce del Dipartimento della Salute della Contea di Shelby ha dichiarato che, per motivi di privacy della signora Godsey, non può fare nessuna dichiarazione inerente il suo stato di salute.
A quanto sembra, il problema potrebbe derivare dalla regolazione improria del calore nella vasca, che ha permesso il profilerare del batterio.
Tutte le 9 persone rimaste infette, hanno soggiornato nell'hotel dal 15 al 26 Giugno 2017.
Seguiremo gli sviluppi della vicenda...

Qui trovate informazioni sulla malattia:
http://www.legionellaonline.it/domande_frequenti.htm

Source: elvisinfonet.com