giovedì 7 settembre 2017

ELVIS PRESLEY ENTERPRISES - NUOVA ARENA

Il progetto della Elvis Presley Enterprises di costruzione di un'arena fa parte di una grande strategia di business per portare artisti leggendari alla ribalta.
"Lo scopo dell'idea non è di usurpare qualche altro progetto nella città o nella contea" ha dichiarato Joel Weinshanker, manager della "Graceland Holdings LLC", durante una discussione con i commissari della Contea di Shelby.

"Graceland Holdings LLC" è l'azionista di maggioranza sulla proprietà di Graceland. Il gruppo sta progettando di costruire un nuovo edificio per ospitare concerti e altre produzioni che nasceranno direttamente dall'azienda stessa.
"Noi non siamo solamente Graceland, ma anche produttori di spettacoli" ha detto Weinshanker. "Abbiamo prodotto più di 100 shows in tutto il mondo l'anno scorso e stiamo cercando di sviluppare la maggior parte degli spettacoli a Memphis, per poi portarli fuori Memphis, in giro per il Paese e per il mondo".
Per esempio, la EPE ha prodotto il concerto di Agosto al FedEx Forum di Memphis per il 40° anniversario della morte di Elvis Presley. Quello spettacolo è molto simile a quelli che Weinshanker ha intenzione di ospitare nella nuova arena. La maggior parte dei musicisti dell'orchestra erano di Memphis e hanno avuto l'opportunità di andare in tour negli USA per portare lo spettacolo in altre città.
L'anno scorso, la "Graceland Holdings" è entrata a far parte di uno progetto per trasformare Paisley Park, la casa di Prince in Minnesota, in un museo simile a Graceland.
"La EPE spera di potersi occupare anche di altre situazioni simili in futuro", ha aggiunto Weinshanker..."ma sta anche pianificando altri concerti di Elvis Presley".
La Sony Records sta attualmente producendo un nuovo album gospel, in cui i migliori cantanti gospel canteranno insieme ad Elvis Presley. La EPE vorrebbe reclutare i migliori cantanti gospel di Memphis e iniziare una produzione nella nuova arena. Infatti, per i turisti in visita a Graceland, si inizia alle 8 del mattino e si chiude alle 4 del pomeriggio: la EPE desidera fornire ai visitatori anche un divertimento serale, organizzando eventi, come concerti, ma anche eventi sportivi.
L'arena dovrebbe essere pronta nel 2019.
Vedremo come andrà a finire...😊