giovedì 18 gennaio 2018

EPE CONTROBATTE A RICHIESTA RISARCIMENTO DANNI

Qualche tempo fa, avevamo dato la notizia di una signora morta a Giugno 2017 durante il suo soggiorno a Memphis, al Guest House At Graceland, per aver contratto il virus della legionella.
Cliccando qui potete leggere cosa è successohttps://grazielvis.blogspot.it/2017/09/richiesta-risarcimento-danni-contro-epe.html
La Elvis Presley Enterprises, tre mesi dopo il decesso, era stata denunciata dal vedovo e
dalla famiga, con tanto di richiesta di risarcimento danni.
Dalle rilevazioni fatte ancora al tempo, era emerso che la signora aveva contratto il virus stando a contatto con la piscina/vasca idromassaggio dell'hotel.
Ora la EPE ha denunciato due compagnie che si occupano delle piscine nella "Guest House at Graceland", sostenendo che dovrebbero essere ritenute responsabili del batterio che ha portato la donna alla morte.
Le aziende sono la "Memphis Pool Supply", che si occupa della manutenzione della piscina; e la "Santa Barbara Control Systems", che produce l'attrezzatura che è stata installata per monitorare i livelli di batteri.
La Elvis Presley Enterprises sostiene che l'attrezzatura non ha funzionato adeguatamente, non rilevando il pericolo che si era creato nella piscina; e chiedono che siano le due compagnie a pagare il risarcimento alla famiglia della signora Godsey.
Le due ditte hanno risposto alla EPE, dicendo che non possono essere ritenute responsabili della qualità dell'acqua; inoltre accusano la EPE e l'hotel di non avere un adeguato sistema antincendio ai piani e di non aver verificato che l'acqua aerosolizzata dai sistemi di irrigazione non entrasse nella piscina o nella vasca idromassaggio.
La causa ha coinvolto in tutto 9 persone, compresa la deceduta, che avevano contratto lo stesso batterio.