mercoledì 17 gennaio 2018

NOTIZIE DA ERNST JORGENSEN

Ernst Jorgensen il 13 Gennaio ha partecipato ad Oslo ad un evento organizzato dal Fan Club "Flaming Star" ed ha risposto ad alcune domande.
In particolare, quando gli è stato chiesto cosa ci si deve aspettare per l'immediato futuro, ha detto che l'evento del 2018 sarà il documentrio "Elvis Presley: The Searcher".
Poi ha aggiunto che sente spesso chiacchiere secondo cui la FTD sta per chiudere i battenti....ma lui dice che "non ne sa niente".
"C'è sempre un anniversario di qualcosa che riguarda il mondo di Elvis e quest'anno è il 50° anniversario del " '68 Comeback Special" e l'anno prossimo sarà l'anniversario del 1969. Entrambi anni importanti per Elvis".
Potrebbe probabilmente essere lo spunto per una o due future pubblicazioni?
Ernst ha confermato il set da 3 CD di "Viva Las Vegas".
Poi ha parlato di "Elvis On Tour" e "Elvis In Concert", senza però rivelare nessun piano per nessuno dei due eventi.
Riguardo "Elvis On Tour" ci sono varie personalità coinvolte nel progetto (Warner, Sony ed EPE) che hanno bisogno di parlare tra di loro riguardo quello che vogliono fare: c'è costantemente un progetto di trasferimento e restauro di vecchi filmati, che significa che ci sono un po' di soldi da fare.
La compagnia cinematografica, non la RCA, ha pagato per le registrazioni audio, ed è questo il motivo per cui non si può pubblicare nulla senza il loro consenso.
Ernst ha detto che è possibile che possano pubblicare i concerti su CD, ma non sarà nel 2018 o nel 2019.
Altri argomenti di cui ha parlato Jorgensen:
- ha parlato a lungo del box set anni '50 del 1992. La BMG in Germania credeva nel progetto inizialmente, ma l'etichetta americana pensava di poter vendere 10.000 copie al massimo. E' finita che ne sono state vendute 400.000 in America e 600.000 nel resto del mondo.
- Ci sarà una nuova versione di "A Life In Music"?  Ernst non ha veramente risposto a questa domanda. Ha detto che non vuole farlo solo per prendere soldi; deve esserci una buona ragione per farlo.
- Qualche sorpresa? Ernst dice di no, ma può capitare che arrivi qualcosa. Ha spiegato che, quando acquisiscono nuovo materiale inedito, tentano di pubblicarlo il più presto possibile, e ha menzionato "Live A Little", "Speedway" e "Kissin' Cousins" come esempi.
Registrazioni inedite di Elvis non fanno più clamore, quindi non ha nemmeno più senso tenerle segrete ai fans. Se verrà trovato qualcosa, lo dirà subito.
- "Elvis In Concert":  Lisa Marie non ha mai voluto che venisse pubblicato e viene rispettato questo suo desiderio. Ernst non ha desiderio di pubblicare i concerti in versione audio, a causa della cattiva forma in cui si trovava Elvis, pertanto sembra che non rientrerà tra le pubblicazioni FTD.
- "Aloha From Hawaii" e "Madison Square Garden" su VINILE: verranno probabilmente pubblicati dalla FTD nella serie "Classic Album".