venerdì 20 settembre 2019

ELVIS PRESLEY NEL 4° EPISODIO DI "COUNTRY MUSIC"

La Public Broadcasting Service (PBS) ha trasmesso il quarto episodio del film di Ken Burns "Country Music".
Il titolo dell'episodio è "I Cant's Stop Loving You" ed è focalizzato sugli anni dal 1953 al 1963, con una visita alla città di Memphis durante gli anni del rockabilly, con gli artisti della Sun Records che hanno caratterizzato quel periodo, in particolare Johnny Cash ed Elvis Presley.
Da sottolineare che, nell'episodio, viene mostrato un filmato che mostra Elvis Presley e Johnny Cash, insieme, nel 1957.
Elvis Presley balla, probabilmente sulle note di "Treat Me Nice", dalla colonna sonora del film "Jailhouse Rock"; mentre Johnny Cash viene ripreso in altre situazioni.
Nella prima inquadratura si vede Elvis Presley mentre balla e le dita di una persona che schioccano, tenendo il tempo (probabilmente sono quelle di Johnny Caash); nella seconda inquadratura, Elvis sta ballando da solo. 
Ma il pezzo forte del filmato è la sequenza in cui ci sono Elvis Presley e Johnny Cash intorno ad un tavolo mentre, apparentemente, stanno ragionando su qualcosa insieme.
Johnny Cash è appoggiato al tavolo e guarda in camera. Alla fine, entrambi di spalle guardano fuori dalla finestra.

Nei giorni scorsi avevamo postato questo video sulla nostra pagina Facebook, ma non se ne conosceva la provenienza. Adesso sappiamo da dove arriva. 





Source: ElvisDaybyDay