sabato 7 settembre 2019

LIBRI - ELVIS MAY 1956 + ELVIS A HUMANITARIAN

L'autore e ricercatore Paul Belard  ha pubblicato due nuovi libri: "Elvis May 1956" e "Elvis A Humanitarian".
(Tra il 2018 ed inizio 2019 aveva pubblicato "Elvis 1956: January - February", "Elvis: September 1956", "Elvis March 1956" ed "Elvis April 1956").

"ELVIS MAY 1956":
Il libro prende in esame l'ultima settimana di esibizioni di Elvis Presley al Frontier Hotel di Las Vegas ed il tour di due settimane, durante le quali si è esibito in 11 Paesi: Minnesota, Wisconsin, Tennessee, Arkansas, Missouri, Kansas, Nebraska, Omaha, Iowa, Michigan e Ohio.
E' essenzialmente un libro fotografico, con centinaia di immagini sia a colori che in bianco e nero. Come tutte le pubblicazioni di Paul Belard, contiene interessantissimo materiale d'archivio.

"ELVIS A HUMANITARIAN":
Come si può intuire dal titolo del libro, il libro tratta il lato umanitario di Elvis Presley.
Composto di circa 300 pagine, il libro documenta i moltissimi gesti di generosità che Elvis Presley ha avuto nei confronti del prossimo.
Più che un libro fotografico, lo si può definire un giornale-fotografico, perchè contiene sia immagini che parti descrittive.
Nel prologo si legge:
"Durante la sua carriera, Elvis si è esibito in concerti di beneficenza a supporto di varie cause. Ha fatto donazioni a varie associazioni, ad alcune delle quali con scadenza annuale.
Ha aiutato amici, famiglie e perfetti estranei, pagando fatture ospedaliere, dando assistenza finanziaria, oppure regalando automobili, case e molte altre cose, alcune necessarie, ed altre futili, solo per la gioia di fare un regalo.
Si può solamente immaginare quante persone abbia aiutato durante quegli anni, sia con donazioni costose, sia con dolcissimi abbracci, dati a persone ammalate od invalide, perchè nessuno sa realmente fin dove si sia spinta la sua generosità, specialmente visto che, a parte le occasioni che, necessariamente, sono arrivate alla conoscenza del pubblico, le altre sono state fatte tutte senza che nessuno sapesse nulla.


Source: ElvisDaybyDay