giovedì 18 febbraio 2021

LIBRO - ELVIS UK 3: THE ULTIMATE GUIDE TO ELVIS PRESLEY'S CD / COPERTINA

Le prime notizie relative a questo libro, dal titolo "Elvis UK 3 - The Ultimate Guide To Elvis Presley's CD Releases 1983-2005" risalgono all'inizio di Dicembre 2020, ma non era stata ancora mostrata la copertina, che ora, invece, è disponibile.
Il libro viene presentato così:
Composto di 1400 pagine (con all'interno 4.000 fotografie in bianco/nero e colori), il libro è una guida completa a tutti i CD di Elvis Presley che sono stati pubblicati nel Regno Unito, con particolare riguardo al set da 3 CD "The Legend", ossia il primo CD al mondo, pubblicato nel 1983.
Ogni singolo album, sia pubblicato da RCA, BMG, FTD e da altre etichette, viene spiegato nei minimi dettagli. Inoltre le pubblicazioni sono in ordine cronologico, con riferimenti incrociati ad altre informazioni, qualora ce ne fossero.
La stesura del libro ha richiesto la collaborazione anche del personale della RCA e BMG, che hanno aiutato gli autori a trovare le informazioni di cui c'era bisogno.
E' stata inserita anche una sezione relativa ad altri artisti, i quali hanno inserito materiale di Elvis Presley nei loro CD. Per ogni master ed outtake è indicata con precisione la data ed il luogo di registrazione, comprese le incisioni live. 

Source: ElvisDaybyDay