giovedì 11 febbraio 2021

IL "CIRCLE G RANCH" ORA E' "LUOGO STORICO" - APPELLO DA "CIRCLE G FOUNDATION"

La tenuta che fu di proprietà di Elvis Presley e conosciuta come "Circle G Ranch" è stata denominata "National Register Historic District" ed inserita nel Registro Nazionale dei Luoghi Storici (National Register of Historic Places) a Dicembre 2019.
Solamente nel 2020 la "Circle G Foundation" ne è venuta a conoscenza e per motivazioni sconosciute alla fondazione stessa il fatto non è stato annunciato, festeggiato o commemorato nemmeno dagli attuali proprietari del ranch.
Si sono attesi pazientemente 12 mesi dall'inserimento nel Registro, ma ora, fa sapere la Fondazione, è il momento che i fans prendano in mano la situazione.
Pertanto, come segno di apprezzamento per aver portato a compimento il lavoro che la Circle G Foundation aveva iniziato nel 2012, ossia far inserire il Circle G Ranch di Elvis Presley nel Registro Nazionale dei Luoghi Storici e come segno di buona fede nei confronti dei nuovi proprietari, affinché mantengano la loro promessa di proteggere e preservare questo luogo così pieno di significato per la storia di Elvis, viene richiesto l'impegno e l'aiuto dei fans per far erigere e posizionare una targa che renda noto l'inserimento del Circle G nel Registro dei Luoghi Storici Americani.
La Circle G Foundation sta tentando di mettersi in contatto con i proprietari della tenuta per chiedere loro che il posizionamento avvenga nei pressi del cottage in cui Elvis Presley e Priscilla hanno trascorso la loro luna di miele. Inoltre, per lo stesso motivo, la fondazione sta cercando di interloquire con il Consiglio Cittadino di Horn Lake, che dal 2010 si è dimostrato disponibile alla loro causa.
Anche il "Department of Archives and History" del Mississippi è stato informato dell'intenzione di sovvenzionare una targa.
La somma necessaria è di 2.500 sterline per acquistare, inviare ed installare il pannello nel ranch ed è per questo che si chiede l'aiuto dei fans di Elvis Presley di tutto il mondo.
Se qualcuno di voi vuole dare il suo contributo, può farlo collegandosi alla pagina creata appositamente per la raccolta fondi e che trovate cliccando qui!