lunedì 17 gennaio 2022

ASTA - VENDUTA CADILLAC FLEETWOOD APPARTENUTA AD ELVIS PRESLEY

L'automobile Cadillac Fleetwood Brougham del 1975, appartenuta ad Elvis Presley e messa in vendita dalla casa d'aste "Car and Classic Marketplace" nel Regno Unito, è stata venduta per 77.000 dollari.
La vettura si presenta in condizioni piuttosto buone, se si pensa che non è mai stata sottoposta a nessun restauro.
Elvis la acquistò il 26 Settembre 1974 (il modello viene definito 1975) presso la concessionaria d'auto Madison Cadillac Inc., pagandola 12.512 dollari e richiese che avesse come optional il tettuccio apribile e la statuetta sul cofano, oltre ad autoradio e copertura dei sedili in velluto.
Nel 1976 decise di regalarla al suo medico, il dottor George Nichopoulos, che la usò per i 10 anni successivi, prima di venderla all'attuale proprietario.
La curiosità di queste compravendite sta nel fatto che la persona che l'ha acquistata ora è la stessa che l'aveva venduta nel 1990. Praticamente ha ricomprato l'auto di cui era già stato proprietario quando l'aveva acquistata dal dottor Nichopoulos.
I documenti dell'automobile attestano con certezze che è appartenuta ad Elvis Presley.
Sebbene abbia così tanti anni, il suo contachilometri segna solamente 2.776 Km percorsi.
"Non si acquista quest’auto perché è l’ultimo esempio della grandezza automobilistica americana degli anni Settanta, ma si acquista perché è un pezzo di storia originale, una vettura d’epoca appartenuta a uno dei più famosi showmen del mondo. Peccato che non sia rosa!" ha detto Chris Pollitt, responsabile di "Car & Classic".
L'auto era stata messa in vendita a partire dall'08 Gennaio 2022, giorno in cui si è festeggiato l'87 compleanno di Elvis Presley.