domenica 16 gennaio 2022

CD - HIGH NOTES AT THE KIEL

L'etichetta Rag Doll ha pubblicato il CD "Elvis: High Notes At The Kiel", in cui si ascolta il concerto di Elvis Presley del 28 Giugno 1973 al Kiel Auditorium di St. Louis.
Presentazione:
Rag Doll è tornata con una registrazione (audience recording) inedita nuova di zecca!
''High Notes At The Kiel'' contiene l'esibizione di Elvis al Kiel Auditorium di St. Louis del 28 Giugno 1973.
Il tour di Giugno 1973 è spesso considerato uno dei migliori tour di Elvis e, anche se questo è certamente vero, sono accadute alcune cose spiacevoli prima dello spettacolo.
Dietro le quinte, pochi istanti prima che Elvis salisse sul palco, Vernon Presley ha chiamato il dottor Nick nella stanza d'albergo degli artisti, trovando Elvis svenuto e con grandi difficoltà respiratorie.
Dopo un'iniezione con uno stimolante ed aver messo Elvis in una vasca da bagno piena di acqua fredda, lo hanno infilato nella sua jumpsuit  ed Elvis è salito sul palco accolto da un grande applauso.
Non ha mostrato alcun segno di ciò che era accaduto solo pochi istanti prima. Come si è visto nei filmati e nelle immagini da 8 mm pubblicati recentemente, viene da chiedersi se questa storia è stata esagerata e resa drammatica oppure se è tutto vero.
Per la prima volta ora possiamo ascoltare questo famigerato concerto, in cui è contenuta una delle sue migliori versioni di Elvis di ''I Can't Stop Loving You'' e ''I'm Leavin' '' ,  abbiamo una grande esecuzione di '' How Great You Are'' con tanto di ripresa, un bellissimo ''Help Me Make It Through The Night'' e ''What Now My Love'', tra ''Rock 'N' Roll Medley'' di recente introduzione ed un'esibizione travolgente di ''Steamroller Blues''.
La persona che ha registrato questo spettacolo purtroppo si è persa la prima e l'ultima canzone, ma la maggior parte del materiale è qui e vale la pena ascoltarlo. Dovrebbe far parte della collezione di qualsiasi fan serio di Elvis.
Viene pubblicato in custodia tipo digipack, pieno di immagini dello spettacolo.
Le canzoni:
I Got A Woman - Help Me Make It Through The Night - Steamroller Blues - You Gave Me A Mountain - Love Me - Blue Suede Shoes - Rock 'N' Roll Medley - I'm Leavin' - How Great Thou Art - How Great Thou Art (Reprise) - Hound Dog - Fever - Something - What Now My Love - Suspicious Minds - Band Introductions - I'll Remember You - I Can't Stop Loving You - An American Trilogy - A Big Hunk O' Love

Source: ElvisDaybyDay