mercoledì 24 agosto 2022

DVD - ELVIS: THE KING OF ROCK'N'ROLL

A partire dal 21 Ottobre 2022 verrà pubblicato il DVD "Elvis: The King Of Rock'n'Roll", tratto dalla serie TV in 13 episodi del 1990 "Elvis" , in cui Michael St. Gerard ha interpretato il ruolo di Elvis Presley.
Il DVD viene presentato come segue:
Elvis, all'età di 18 anni, registra "My Happiness" agli studi Sun di Memphis. Paga 4,00 dollari e lo regala a sua madre per il suo compleanno. Sam Phillips, proprietario della Sun Records, porta Elvis in studio ed incide "That's All Right (Mama)" con lui. La canzone diventa un successo in tutte le stazioni radiofoniche.
La fama improvvisa colpisce Elvis del tutto inaspettatamente, le ragazze lo applaudono e lui si confronta con tutti gli aspetti della notorietà.
La serie è stata co-prodotta da Priscilla Beaulieu Presley.
La serie "Elvis", conosciuta anche come "Elvis: Good Rockin' Tonight" è stata trasmessa dal canale ABC dal 06 Febbraio al 19 Maggio 1990. Prevedeva 13 episodi, ma ne furono trasmessi solamente 10 a causa del basso indice di ascolto e delle recensioni mediocri.
Il DVD conterrà la serie completa. Le canzoni sono interpretate da Ronnie McDowell.

Tra le curiosità di questa serie TV c'è la presenza di Millie Perkins nel ruolo di Gladys Presley, mamma di Elvis. Millie Perkins ha conosciuto davvero Elvis in quanto hanno lavorato insieme nel film "Wild In The Country".
Michael St. Gerard, nel 1994, ha deciso di smettere di fare l'attore e di dedicarsi alla vita religiosa, diventando pastore. Ora presta il suo servizio presso la Harlem Square Church di New York.