mercoledì 17 agosto 2022

CD - ELVIS PRESLEY: AMERICAN SOUND - FROM THE ARCHIVES

L'etichetta Madison annuncia la pubblicazione del CD "Elvis Presley: American Sound - From The Archives e lo presenta come segue:
L'etichetta Madison è tornata nuovamente ed è felice di presentare un nuovissimo CD in edizione limitata contenente alcune fantastiche registrazioni in acetato.
I fans hanno spesso espresso il forte desiderio di ascoltare Elvis mentre suonava in studio, senza sovra-incisioni ed accompagnamento vocale eccessivo. Ora avete la possibilità di ascoltare esattamente questo.
Madison vi offre il primo di una serie di CD contenente acetati rari.
Questo primo volume contiene tracce registrate tra le sessions di Nashville del 1970 e le sessions della Jungle Room del 1976. Queste canzoni sono state pubblicate varie volte negli ultimi decenni dai rispettivi master tapes, ma gli acetati sono rimasti per lo più in collezioni private.
In questo disco ti viene offerta un'esperienza di ascolto unica: gli acetati e i loro diversi mix ti riporteranno indietro nel tempo in cui Elvis li stava ascoltando.
Ascolta alcuni fantastici brani come la versione integrale inedita di "Don't Think Twice, It's All Right" che ha un mix diverso rispetto alle precedenti uscite ufficiali e l'acetato stereo della versione senza sovra-incisioni di "Help Me Make It Through The Night", la straordinaria ''Loving Arms'' e la solitaria "Hurt".
Ma la traccia di spicco è sicuramente "Miracle Of The Rosary", che presenta la sua sovra-incisione vocale e che non è mai stata pubblicata in precedenza in questa forma.
Questo CD in edizione limitata si presenta con una qualità sonora ottimale, nel rispetto del contenuto storico.
E come sempre, le pubblicazioni Madison vengono presentato in un cofanetto con un libretto di 16 pagine contenente note di copertina e alcune fantastiche foto.
Le canzoni:
Heart Of Rome (Undubbed Master) - Don't think Twice, It's All Right (Unedited Master) - Lead Me, Guide Me - Miracle Of The Rosary (With Harmony Vocal By Elvis) - Seeing Is Believin' (Unedited Master) - Help Me Make It Through The Night (Undubbed Stereo Master) - It's Still Here (Unedited Master) - I Will Be True (Undubbed Master) - Help Me (Undubbed Master With Vocal Overdub) - My Boy (Undubbed Master) - Loving Arms (Undubbed Master) - I Got A Feeling In My Body (Undubbed Master) - It's Midnight (Undubbed Master) - If You Talk In Your Sleep (Undubbed Master) - Hurt (Undubbed Master)

Source: FECC