venerdì 14 aprile 2023

SET 5 CD - ELVIS: SOUNTHBEND TO WICHITA

Arriva da un'etichetta anonima il set da 5 CD dal titolo "ELVIS: Southbend To Wichita", che lo presenta come segue:
Il 1974 fu un anno impegnativo per Elvis che, dopo un altro ingaggio di successo a Las Vegas a Gennaio/Febbraio, andò subito in tour.
Elvis non fece altro che andare in tour tra Marzo ed Agosto, con l'eccezione di un impegno a Lake Tahoe nel mezzo e, quando cercò di reinventare la sua scaletta in Agosto per l'ennesimo ingaggio a Las Vegas, si rivelò un tentativo fallito: la folla non sembrò gradire i cambiamenti che Elvis aveva fatto, optando per sbarazzarsi della maggior parte del suo materiale datato e sostituendolo con materiale più nuovo o materiale che non aveva mai cantato dal vivo.
Dopo questa stagione Elvis si riposò per due settimane e mezzo prima di tornare in tour e dare una delle sue peggiori esibizioni a College Park, MD il 27 e 28 settembre.
Questo digipack in edizione limitata, composto da 5 dischi, raccoglie tutte le soundboards disponibili dell'ultima settimana del tour, mostrando Elvis in una forma migliore rispetto all'inizio di questo tour.
Questo set inizia con lo spettacolo a Southbend, Indiana, il 1° Ottobre, e termina con lo spettacolo a Wichita del 07 Ottobre 1974.
Potete godervi alcune fantastiche e rare versioni di "Promised Land", "That's All Right", "Until It's Time For You To Go", una significativa "Why Me Lord" e versioni sbalorditive di "It's Midnight" tra le altre.
Tutti gli spettacoli sono stati rimasterizzati digitalmente per ottenere la migliore ed ottimale qualità del suono e questo digipack è presentato con rare foto scattate durante questo tour.
Come si evince dalla copertina del set CD, i concerti sono quelli eseguiti nelle città di Southbend, St. Paul, Dayton e Wichita.

Source: FECC