venerdì 14 luglio 2023

LIBRO - ELVIS: AMOR DESCUIDADO

La casa editrice Belas Letras, con anticipo rispetto a quanto annunciato precedentemente, ha pubblicato il libro "ELVIS: Amor Descuidado", ossia il secondo volume della biografia di Peter Guralnick "Careless Love" (da noi tradotto come "Amore Senza Freni") in lingua portoghese.
Nel box si trova, oltre al libro:
- Segnalibro
- Adesivo
- Cartolina dell'International Hotel di Las Vegas
- Locandina film in formato 29 x 42 cm con la cronologia di tutti i film
- Portachiavi in acrilico
Presentazione:
Un dramma mozzafiato che rivela dettagli sbalorditivi della vita di Elvis dopo il servizio militare e della sua relazione con il colonnello Tom Parker.
"Un capolavoro" - Wall Street Journal.
"Niente di scritto su Elvis Presley si avvicina ai dettagli, all'autorità e all'obiettività di questa biografia. Ipnotico". - Andy Seiler, "USA Today"
Questo è il secondo e ultimo volume della più importante biografia mai scritta su Elvis Presley, presentata dal "New York Times" come un trionfo dell'arte biografica. "Elvis Presley: Careless Love" racconta la seconda metà della vita di Elvis con dettagli ricchi e inimmaginabili, attraverso gli occhi di uno dei più grandi biografi del nostro tempo.
Iniziando con il servizio militare di Elvis in Germania nel 1958 e terminando con la sua morte a Memphis nel 1977, questo lavoro racconta il dispiegarsi del sogno che una volta brillava così intensamente, concentrandosi sul complesso svolgersi della relazione di Elvis con il suo manager, il Colonnello Tom Parker. È un dramma rivelatore mozzafiato che per la prima volta mette gli eventi di un racconto spesso confuso in un contesto nuovo, credibile e comprensibile.
I cambiamenti di Elvis durante questi anni formano un tragico mistero che questo volume finale rivela per la prima volta. Questa è la quintessenza della storia americana, che comprende elementi di razza, classe, ricchezza, sesso, musica, religione e trasformazione personale. Scritto con grazia, sensibilità e passione, è un contributo unico alla comprensione della cultura popolare americana e della natura del successo, dandoci finalmente una vera visione di una delle figure pubbliche più fraintese di tutti i tempi.
Il libro è composto di 928 pagine.