venerdì 14 luglio 2023

LISA MARIE PRESLEY - AUTOPSIA HA RIVELATO LE CAUSE DELLA MORTE


Lisa Marie Presley è morta all'età di soli 54 anni il 12 Gennaio 2023, formalmente per doppio arresto cardiaco, stando a quanto accaduto nelle ore che hanno preceduto il decesso, ma in questi mesi gli esami autoptici hanno cercato di rivelare le cause del suddetto arresto.
Il coroner di Los Angeles ha impiegato più tempo del previsto, dando notizia già qualche mese fa di voler approfondire alcuni aspetti.
Ora si è arrivati alla conclusione ed è stato possibile capire cosa è successo a Lisa Marie.
Il medico legale ha fatto sapere che Lisa Marie è deceduta per cause naturali e che l'arresto cardiaco è stato provocato dall'ostruzione dell'intestino tenue, provocata da un'aderenza conseguente ad un intervento chirurgico di bypass gastrico, a cui si era sottoposta anni fa.
Nei documenti del medico legale si legge che, purtroppo, questo tipo di complicanze possono capitare a lungo termine, ossia anche se sono passati molti anni dal periodo dell'intervento.
La dottoressa Angelica Campen, medico del pronto soccorso, Providence Saint Joseph Medical Center di Burbank, in California, ha dichiarato che le morti per ostruzione dell'intestino tenue sono rare, dato che nella maggior parte dei casi, quando si manifesta il dolore addominale, le persone si recano dal medico oppure in ospedale e si riesce a capire cosa sta succedendo ed a salvarle.
Nel rapporto tossicologico non è stata rilevata la presenza di sostanze di dubbia provenienza che possano aver contribuito al decesso, ma solamente livelli terapeutici di ossicodone e buprenorfina (quest'ultimo è un farmaco usato per curare la dipendenza da oppioidi, da cui era diventata dipendente a seguito di prescrizione medica).
Non si sa se da giorni o da settimane (le varie fonti danno informazioni diverse), Lisa Marie soffriva di dolori addominali, febbre e vomito, ma, per un motivo che non conosciamo, non si è rivolta a nessun medico.
E' importante aver avuto questo rapporto autoptico in quanto tra alcuni fans si è diffusa la convinzione che sia stato il dispiacere per la morte di suo figlio Benjamin a causare la morte di Lisa Marie, tanto da colpevolizzarlo per aver provocato la morte di sua madre.
Queste affermazioni sono assolutamente false e prive di qualsiasi supporto a livello medico.

CLICCA E LEGGI: LISA MARIE PRESLEY - MEMORIAL SERVICE

Source: Varie