mercoledì 5 luglio 2023

LIBRO - ELVIS WATCHES

Dopo essersi dedicato alla disamina degli anelli indossati da Elvis Presley, Paul Belard ha annunciato l'imminente pubblicazione del suo libro "Elvis Watches", focalizzato sugli orologi preferiti da Elvis.
Nella presentazione si legge:
Ad Elvis piacevano le cose costose: auto, motociclette, vestiti, gioielli ed orologi. I suoi orologi si addicevano ad un re. Alcuni gli furono regalati, come l'orologio da polso Tiffany Omega in oro bianco 18 carati e diamanti che la RCA gli regalò il 25 Febbraio 1961 per commemorare la vendita di 75 milioni di dischi in tutto il mondo raggiunta nel 1960.
In un'altra occasione, Elvis ricevette un orologio Rolex Midas in oro massiccio 18 carati dai promotori dello Houston Livestock and Rodeo Officers, il 01 Marzo 1970. Era la produzione più costosa di Rolex in quel momento, con un prezzo di $ 2.500.
Come con altri oggetti che gli appartenevano, Elvis ne ha regalati alcuni, indipendentemente dal loro valore. Mi chiedevo spesso perché Elvis stesse dando via così tante delle sue cose. Sì, era ricco. Aveva tutto ciò che poteva desiderare. Ma molte persone benestanti non rivelano nulla. In effetti, per alcuni il troppo non è mai abbastanza. Quindi sono rimasto perplesso...
Questo libro esamina gli orologi che Elvis possedeva una volta, con ogni probabilità solo una frazione di tempo. Diversi, in particolare quelli che ha regalato, sono stati visti alle aste, offrendoci l'opportunità di ammirarli. Alcuni sono davvero unici e meravigliosi.

Source: EIN