giovedì 4 gennaio 2024

ELVIS EVOLUTION AI SHOW: OLOGRAMMA DI ELVIS PRESLEY IN CONCERTO


"Un Elvis digitale a grandezza naturale condividerà le sue canzoni ed i suoi movimenti più iconici per la prima volta su un palco del Regno Unito", si legge nel comunicato stampa.
Si chiama "Elvis Evolution AI Show" il nuovo spettacolo digitale che porterà di nuovo Elvis Presley sul palcoscenico.
Per ora il debutto è previsto a Londra per Novembre 2024.
Le aziende che hanno contribuito alla realizzazione del progetto sono la Layered Reality, specializzata in esperienze immersive, la ABG e la dirigenza della Elvis Presley Enterprises.
In particolare Layered Reality promette che lo strabiliante "concerto finale" con il Re del Rock sarà caratterizzato da una "performance sbalorditiva".
"Lo spettacolo raggiunge il culmine con un’esperienza live che ricreerà l’impatto sismico di vedere Elvis dal vivo per un’intera nuova generazione di fans, confondendo i confini tra realtà e fantasia”, si legge sempre nel comunicato che annuncia lo spettacolo.
Lo show promette di utilizzare il mix brevettato da Layered Reality di tecnologia, realtà aumentata, teatro, proiezione ed effetti multisensoriali per riprodurre la defunta icona del rock. Si tratta dei suoi primi spettacoli al di fuori del Nord America, quasi mezzo secolo dopo la sua morte.
"I fans di Elvis potranno vivere un’esperienza senza precedenti. Grazie all’intelligenza artificiale e ad una tecnologia all'avanguardia, potrete assistere a performances iconiche di Elvis come se foste davvero lì, e celebrare momenti fondamentali della straordinaria vita e carriera di Elvis Presley. Dopo lo spettacolo, la sede centrale di Londra ospiterà anche un After Party presso il suo ristorante e bar a tema Elvis con musica dal vivo, DJ e performance".
Al momento della stampa, il nome del locale londinese che ospiterà l’evento non è ancora stato rivelato. Il fondatore e amministratore delegato di Layered Reality, Andrew McGuinness, ha promesso che dopo il debutto londinese lo spettacolo partirà per una tournée mondiale, che arriverà anche Las Vegas, Berlino e Tokyo a seguito di un accordo raggiunto con il proprietario del patrimonio di Presley, Authentic Brands Group.
"Farete un viaggio e capirete davvero cosa ha passato Elvis durante la sua vita", ha detto McGuinness.
Da parte della Elvis Presley Enterprises c'è garanzia di accesso ad una quantità di migliaia di fotografie personali ed ore di filmati privati per creare qualcosa di mai visto prima.
Marc Rosen, Presidente della ABG, la multinazionale proprietaria della EPE, ha dichiarato: "Siamo emozionati all'idea di collaborare con Layered Reality per donare ai fans un modo nuovo di fare esperienza della vita e del lascito di Elvis Presley".