Per tutti noi, è stato come vedere un altro pezzetto di storia di Elvis andarsene.
Infatti è stato proprio in quel negozio che i suoi genitori, per il suo 11° compleanno, acquistarono la sua prima chitarra al prezzo di 7,75 dollari.
"È un argomento delicato", ha affermato George Booth III. "Mi rendo conto che molte persone coinvolte nella comunità di Tupelo hanno visto nascere e scomparire molte attività iconiche, e le hanno viste adattarsi al cambiamento. Noi siamo tra queste. Ci inseriamo perfettamente."
Il bisnonno di Booth aprì la ferramenta di Tupelo nel 1926. Suo padre, George Booth II, ha fatto parte dell'attività per tutta la vita, ma recentemente ha dovuto abbandonarla per problemi di salute.
E' stata questa la motivazione che ha spinto verso la difficile decisione di chiudere il negozio. "Purtroppo, dobbiamo chiudere questo negozio. Le cose sono cambiate. Il mondo cambia. E se lavori nel commercio al dettaglio, devi apportare cambiamenti, e non c'è modo di evitarlo".
Il negozio è da sempre tappa dei fans di Elvis che si recano in città, insieme all'Elvis Birthplace and Museum, per posizionarsi sulla famosa "X" e per ascoltare i racconti del negoziante, che ha cercato di mantenere il negozio immutato in tutti questi decenni.
Stephanie Coomer, direttrice esecutiva del Tupelo Convention and Visitors Bureau, ha affermato che il Tupelo Hardware è uno dei "luoghi più autentici dell'esperienza Elvis", insieme al luogo di nascita. Ha aggiunto che la famiglia Booth era amata anche per il suo contributo alla comunità.
Di fondamentale importanza per la famiglia Booth è che chiunque acquisti o affitti l'edificio riconosca e mantenga il posto del Tupelo Hardware nella storia di Tupelo e della musica.
Ed ecco che arriva la buona notizia: la Città di Tupelo ha deciso di acquistare il Tupelo Hardware Store!
I funzionari hanno annunciato questa settimana che la città ha raggiunto un accordo con la famiglia Booth, proprietaria della Tupelo Hardware Company, per l'acquisto del famoso negozio.
L'accordo arriva dopo che il Consiglio Comunale di Tupelo ha votato all'unanimità per l'acquisto di due dei tre edifici che ospitano la Tupelo Hardware Company, insieme al parcheggio di Court Street adiacente a uno degli edifici.
Il sindaco di Tupelo, Todd Jordan, ha dichiarato: "La Tupelo Hardware Company è una parte importante della storia di Tupelo. L'opportunità di acquisire questi edifici storici garantisce che la storia di Tupelo continui a svolgersi e che cittadini e visitatori da tutto il mondo possano sempre varcare le porte del 114 di West Main Street".
Scopriremo nei prossimi mesi cosa la città di Tupelo intenderà fare di questo luogo, ma le premesse sono tutte a favore del mantenimento del ricordo di Elvis Presley.
Source: Web

