ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 04 AGOSTO

04 AGOSTO 1955:
Elvis Presley si esibisce al Municipal Hall Auditorium di Camden, in Arkansas.
Ci sono 2.000 persone ad assistere ai due spettacoli delle ore 19.00 e delle 21.30 di Webb Pierce ed Elvis Presley a Camden, in Arkansas. Il prezzo dei biglietti è di 1,00 dollaro acquistato in pre-vendita. Wanda Jackson e Charlie Feathers si occupano dei numeri di apertura.
Cliff Davis ha raccontato: "Io, Tommy Ratliff ed un disc jockey di nome Charlie Horse abbiamo sponsorizzato gli spettacoli di agosto. Elvis era solito passare alla stazione radio e gironzolare molto mentre andava e veniva dalle sue esibizioni al Louisiana Hayride. A volte restava fino alle cinque del mattino. 
Per promuovere i nostri spettacoli, avevamo uno di quegli altoparlanti posizionato sul tetto della nostra automobile, con un microfono all'interno, ed abbiamo girato per Camden e persino fino a Monroe, in Louisiana, promuovendo lo spettacolo, parlandone, suonando la musica di Elvis, cercando di convincere la gente a venire.
Quando Elvis è arrivato quella sera, indossava una bella fibbia alla cintura ed un cappellino da baseball rosa. Gli ho detto: "Mi piacerebbe avere quella fibbia per la cintura". 
E lui mi ha risposto: "Non posso regalartela. Se lo facessi, mi cadrebbero i pantaloni". 
Così si è tolto quel berretto da baseball rosa e me lo ha regalato. Stava mangiando un hot dog in quel momento ed un po' di senape di quell'hot dog è finita sul berretto. 
Ho quel berretto in una cornice ora e ha ancora le macchie di senape".
Lucille Huneycut era presente ed ha raccontato che prima del concerto, Elvis aveva guidato su e giù per le strade di Camden nella sua Cadillac rosa, salutando le ragazze ed invitandole a venire a sentirlo cantare quella sera.
"Ho portato i miei figli, che allora andavano al liceo. A tutti i ragazzi piaceva sedersi sulla balconata. Uno dopo l'altro, gli altri intrattenitori si sono esibiti, poi hanno fatto uscire Elvis e lui ha cantato "Only You" ed io mi sono seduta lì a pensare: "Mio Dio! Tutto quello di cui ha bisogno quel ragazzo è una pausa!".
Quando ha iniziato a cantare quella canzone, è sceso il silenzio. Dopo lo spettacolo, tutti i ragazzini hanno cercato di toccarlo. Quando ha parlato con me, mi ha chiamato "signora" ".
Secondo Hames Ware: ''La prima volta che ho sentito parlare di Elvis è stato intorno al 1954. I miei zii mi hanno portato a vedere Red Sovine e Webb Pierce. Elvis è stato l'ultimo numero in programma, dopo Wanda Jackson. Ovviamente c'erano solo Elvis, Bill Black e Scotty Moore, ma facevano più rumore di chiunque altro. Era puro rock and roll, rockabilly, o come si voleva chiamare, ma la folla si è scatenata".


04 AGOSTO 1956:
Elvis Presley si esibisce all'Olympia Theater di Miami alle ore 13.30, 15.30, 19.00 e 21.00.
Essendosi ritrovato con la carrozzeria dell'automobile completamente ricoperta di messaggi scritto con il rossetto dalle sue fans, Elvis decide di acquistarne una nuova: una Lincoln Continental Mark II bianca, che costa 10.688 dollari.
Accompagnato dal suo manager, il Colonnello Tom Parker, ha guidato la sua Lincoln lavanda fino al "Miami Lincoln Mercury" e l'ha scambiata con questa Lincoln Continental Mark II, che riceve in consegna
 dal vicepresidente e direttore generale della Miami Lincoln Mercury, Lade Conlee.
















04 AGOSTO 1960:
Lavorazione del film "Flaming Star".
Ad Elvis Presley vengono fatte indossare delle lenti a contatto marroni per rendere il suo aspetto più aderente al personaggio del mezzosangue che deve interpretare, ma alla fine si deciderà di non usarle e di lasciare i suoi occhi del loro magnifico colore blu.


04 AGOSTO 1961:
Lavorazione del film "Follow That Dream".


04 AGOSTO 1963:
Lavorazione del film "Viva Las Vegas".


04 AGOSTO 1964:
Lavorazione del film  "Girl Happy".



04 AGOSTO 1965:
Pre-produzione del film "Paradise Hawaiian Style".
Anche oggi, agli studi Radio Recorders, si lavora alla colonna sonora del film. 
Le canzoni della session:
House Of Sand (movie opening)
House Of Sand (versione film)
A Dogs Life (sovraincisione vocale)
Datin' (sovraincisione vocale)
Queenie Wahine's Papaya (sovraincisioine vocale)
Queenie Wahine's Papaya (composite)
Queenie Wahine's Papaya (open)
Paradise, Hawaiian Style (sovraincisione vocale)


04 AGOSTO 1966:
Lavorazione del film "Double Trouble".


04 AGOSTO 1967:
Lavorazione del film "Speedway".


04 AGOSTO 1968:
Lavorazione del film "Charro!".



04 AGOSTO 1969:
1° INGAGGIO: DAL 31 LUGLIO AL 28 AGOSTO
Elvis Presley invia una lettera a Gary Pepper, Presidente del Fan Club "The Elvis Tankers", nella quale scrive: "Caro Gary, voglio inviarti una breve lettera per ringraziarti del telegramma per la mia serata di apertura. E' stato bello. Avrei voluto che fossi qui. Ancora 4 settimane e sarà finito. Spero di farcela. Bene, spero di vederti tra una settimana. Saluta tutti per me. Il tuo amico Elvis Presley".
La lettera è stata messa in vendita, e venduta per 6.250 dollari, durante l'asta che ha avuto luogo il 13 Agosto 2015 a Graceland.

Elvis Presley si esibisce in due spettacoli all'International Hotel di Las Vegas alle ore 20.15 ed a mezzanotte.
Concerto ore 20.15:
Spettatori: 2.200
Costume: Black Herringbone

Concerto mezzanotte:
Spettatori: 2.200
Costume: Black Two-Piece



04 AGOSTO 1970:
Lavorazione del film "Elvis: That's The Way It Is". Si svolgono le prove all'International Hotel di Las Vegas per i prossimi 3 giorni: i cantanti provano a partire dalle ore 13.00, mentre il gruppo intero prova dalle ore 19.00.

04 AGOSTO 1972:
7° INGAGGIO: DAL 04 AGOSTO AL 04 SETTEMBRE
Elvis Presley si esibisce in due spettacoli all'Hilton Hotel di Las Vegas. E' la serata di apertura del nuovo ingaggio.
Spettatori: 2.200
Costume: White Two-Piece 
Canzoni concerto:
2001 Theme - C C Rider - A Big Hunk Of Love - Never Been To Spain - You've Lost That Loving Feeling - Love Me Tender - Mystery Train - Tiger Man - What Now My Love - Love Me - Little Sister - Get Back  - Blue Suede Shoes - The Wonder Of You - One Night - You Don't Have To Say You Love Me - Hound Dog - My Way - Band Introductions - My Babe - Elvis presenta Sammy Davis Jr & Paul Anka - An American Trilogy - Can't Help Falling In Love - Closing Vamp



04 AGOSTO 1976:
TOUR DAL 23 LUGLIO AL 05 AGOSTO
Elvis Presley si esibisce al Cumberland County Memorial Auditorium di Fayetteville, in North Carolina, alle ore 20.30.
Spettatori: 7.000
Costume: White Egyptian Bird


Foto 1976: (c) Harold Newton
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com