ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 06 LUGLIO

06 LUGLIO 1954:
In serata, Elvis Presley, Scotty Moore, Bill Black e Sam Phillips si trovano nuovamente tutti agli studi della Sun Records. Provano molte canzoni, compresa la celebre "Blue Moon", ma non succede niente di particolare ed il tempo trascorre parlando di musica e cercando di fare conoscenza.

06 LUGLIO 1956:
Il disco "Baby Let's Play House" diventa il primo successo di Elvis Presley a livello nazionale quando raggiunge la posizione 5 nella classifica Billboard Country Singles.

06 LUGLIO 1958:
Elvis Presley riceve una multa per eccesso di velocità a Forth Worth.

06 LUGLIO 1960:
Durante un'intervista al Memphis Press-Scimitar, Elvis dice due parole sulla seconda moglie di suo padre: "Sembra abbastanza simpatica. Ho avuto una sola madre e questo è quanto. Non ce ne sarà mai un'altra. Finché lei capisce questo, non avremo problemi".

06 LUGLIO 1961:
Elvis Presley arriva con un autobus noleggiato a Crystal River, in Florida, per l'inizio delle riprese di "Follow That Dream".
06 LUGLIO 1964:
Lavorazione del film "Girl Happy".


06 LUGLIO 1966:
Lavorazione del film "Double Trouble".


06 LUGLIO 1967:
Lavorazione del film  "Speedway".


06 LUGLIO 1971:
Elvis Presley va agli studi RCA su Sunset Boulevard per provare l'imminente concerto.


06 LUGLIO 1972:
Elvis Presley viene presentato a Linda Thompson.
CLICCA E LEGGI: LINDA THOMPSON - ELVIS LO DISSE UNA VOLTA SOLA...

06 LUGLIO 1974:
Elvis Presley rimane a Memphis per tutto il resto del mese.

06 LUGLIO 1976:
Elvis Presley regala a J.D. Sumner un assegno da 25.000 dollari per acquistare un nuovo bus per il tour degli Stamps.


06 LUGLIO 1977
Elvis Presley trascorre la maggior parte del suo tempo a Graceland, nella sua stanza.

06 LUGLIO 2004:
Viene pubblicato il libro di Pamela Clarke Keogh "Elvis Presley: The Man. The Life. The Legend".
Scritto con l'assistenza della Elvis Presley Enterprises, la biografia di Pamela Clarke Keogh si basa su ricerche approfondite ed interviste con amici e familiari di Presley, tra cui Priscilla Presley, Joe Esposito, Jerry Schilling, Larry Geller, Bernard Lansky, il famoso fotografo di Hollywood - Bob Willoughby - ed il designer Bill Belew. 
Grazie all'accesso agli archivi di Graceland, l'autrice ha preso in considerazione migliaia di immagini, selezionando più di cento fotografie a colori ed in bianco e nero per questo libro, molte delle quali raramente viste prima.
Questa è una significativa biografia del più grande intrattenitore del nostro tempo ed anche una provocante celebrazione di ciò che Presley significa per l'America oggi. 



06 LUGLIO 2015:
Muore Jerry Weintraub. Produttore televisivo, cinematografico, ex amministratore della United Artists, manager di molti artisti e promoter di concerti per artisti come Frank Sinatra, Elvis Presley, Bob Dylan e John Denver. Aveva 77 anni. E' deceduto per infarto miocardico acuto.
CLICCA E LEGGI: INTERVISTA A JERRY WEINTRAUB - ELVIS PRESLEY PROMOTER





Source: Varie - Websites - Newspapers  
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com