martedì 21 gennaio 2020

LINDA THOMPSON - ELVIS LO DISSE UNA VOLTA SOLA...

Il tabloid online Express.co.uk ha pubblicato un articolo, riportando alcune dichiarazioni rilasciate da Linda Thompson in questi giorni.
Dopo la loro separazione, avvenuta nel 1976, Elvis Presley e Linda Thompson rimasero amici fino alla morte di Elvis, avvenuta il 16 Agosto del 1977. 
In una recente intervista, Linda ha condiviso alcuni momenti molto particolari vissuti con il re del rock'n'roll.
Elvis Presley e Linda Thompson si incontrarono per la prima volta nel 1972 ed iniziarono molto presto a frequentarsi, iniziando una relazione durata 4 anni. 
"Gli anni che abbiamo condiviso sono l'equivalente di 10/12 anni di una vita normale. In un rapporto normale, si va a lavorare, si torna, ci si incontra per qualche ora, si cena, si dorme. Il giorno seguente ognuno ha da fare le proprie cose. Con Elvis è stato tutto molto intenso. Si stava insieme 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana. Siamo stati insieme talmente tanto tempo, da equivalere veramente a circa 10 anni di vita".
L'intervista prosegue ed, ad un certo punto, Linda Thompson racconta un episodio, un momento importante rimasto nella sua mente per tutti questi anni.
"Una volta gli chiesi, mentre eravamo seduti a parlare di filosofia: "Quale pensi sia il tuo lato peggiore?". Lui ci pensò per un minuto e poi disse: "Beh, probabilmente dirò questo solo una volta, ma penso di essere un po' autodistruttivo". 
Questo mi rimase impresso negli anni seguenti, perché lui l'aveva ammesso, ma aveva già iniziato la fase discendente e non credo riuscisse più a fermarsi" ha ammesso Linda Thompson.
"Una volta mi resi conto che Elvis prendeva sonniferi ed, alcune volte, altre cose che, forse, interagivano tra di loro. Era come avere un bambino appena nato. Non dormivo perché avevo bisogno di assicurarmi che stesse bene. Mi sedevo e lo guardavo finché non si addormentava e poi rimanevo sveglia tutta la notte" ha ricordato.
"Avevo un sistema di veglia per controllare il suo respiro ed assicurarmi che stesse bene, dato che qualche volta non era così. 
E' stato estenuante, devo ammetterlo. Ero una ragazza giovane, ma è comunque estenuante quando non si riesce a dormire. Ed è anche estenuante a livello emotivo, perché era la persona che amavo più della mia vita e lo vedevo lentamente distruggersi, senza essere in grado di fare niente. Non sapevo come affrontare la situazione, a parte il fatto di esserci e cercare di farlo stare bene".
Linda ha raccontato anche che, una mattina, Elvis non era in grado di respirare bene e lei chiamò l'ambulanza per farlo portare in ospedale.
"Ci sono stati vari episodi come quello, in cui la situazione fu veramente spaventosa. Alla fine ho pensato che non potevo trascorrere la mia vita cercando di mantenerlo vivo".
Nel suo libro del 2016 "A Little Thing Called Life", Linda ha parlato dei motivi che l'hanno portata ad interrompere la relazione con Elvis.
"Probabilmente lo amerò fino al giorno della mia morte. Sono sicura di questo. Ci sarà sempre un posto nel mio cuore per lui. Ma volevo di più nella mia vita. Volevo diventare madre".
Quando Elvis morì il 16 Agosto 1977, Linda fu la prima persona che Lisa Marie chiamò, dandole la notizia della tragedia avvenuta e cercando il conforto di cui poteva aver bisogno una bambina di 9 anni. 
________________________________________________________________________

IL LIBRO DI LINDA THOMPSON!