lunedì 20 gennaio 2020

SET LIBRO + CD FTD - ELVIS - THAT'S THE WAY IT IS

A Settembre 2019 erano arrivate le prime notizie sul progetto dell'etichetta FTD dedicato ad "Elvis: That's The Way It Is", che verrà pubblicato nel 2020, per commemorare il 50° anniversario del celebre documentario.
Il set sarà composto da un libro e da CD.
Il libro sarà composto di 400 pagine e sarà contenuto in una custodia, in formato di circa 30 x 30 cm, ossia come quello usato per "Elvis Presley - A Boy From Tupelo" ed il suddetto "Elvis Presley - The Making Of Viva Las Vegas".
Avendo avuto accesso a 2000 negativi originali ed a diapositive 35 mm ed avendo prelevato le fotografie da queste fonti, le immagini sono state restaurate e riparate e molte di queste sono totalmente inedite. 
Oltre alle fotografie di Elvis Presley, sarà possibile vedere materiale di archivio della MGM e della RCA, tra cui documenti, annotazioni ed informazioni sulle incisioni.
Per quanto riguarda la parte audio, il set conterrà CD con materiale inedito.
Oggi David English, che sta lavorando al progetto insieme a 
Pal Granlund ha condiviso ancora qualche informazione relativa al progetto.

"Per aggiornare tutti, il progetto sta facendo buoni progressi...questa settimana si sta lavorando sull'audio. Le immagini sono state ripulite e restaurate meticolosamente da alcune persone talentuose. Una di queste è mostrata qui a titolo di esempio. Paul ed io, con l'aiuto di Ernst, stiamo lavorando per portare il progetto a compimento. Vi darò altri aggiornamenti con altri esempi e notizie molto presto".


Source: ElvisDaybyDay