lunedì 27 gennaio 2020

PRISCILLA PRESLEY: GUARDARE " '68 COMEBACK SPECIAL" IN TV CON ELVIS

Durante i festeggiamenti per gli 85 anni di Elvis Presley, Priscilla ha preso parte ad alcuni eventi in programma ed, in occasione di uno di questi, ha raccontato come è stato guardare insieme ad Elvis il " '68 Comeback Special" trasmesso in TV il 03 Dicembre 1968.
Priscilla, che ora ha 74 anni, ha detto: "Ero seduta con lui nel nostro soggiorno e stavamo guardando lo spettacolo. Eravamo Sonny West, io, Charlie Hodge ed Elvis.
E' stato un momento talmente intenso... Non si sentiva volare una mosca!
Elvis era letteralmente incollato al televisore e noi non dicevamo niente. Ha guardato tutto quanto con moltissima concentrazione; riuscivo a percepire il suo nervosismo mentre guardava, quella sera. Non diceva una parola. Niente, finché lo show arrivò alla fine. L'ho visto un po' sudato.
Ed, improvvisamente, il telefono iniziò a squillare e tutto diventò come magico.
Tutti dicevano: "Oh mio Dio, Elvis è stato davvero meraviglioso! Che serata!"
Sui giornali venne pubblicato il rating di ascolti ed è stato come un grande sospiro di sollievo per lui. Ma, sapete, era nervoso".
Parlando di Las Vegas, durante un altro evento, Priscilla e Jerry Schilling hanno raccontato com'era Elvis prima di uno spettacolo a Las Vegas o in tour nelle città americane.
"Riuscivamo a percepire la sua tensione nel backstage" ha detto Jerry Schilling.
"Era nervoso. Non potevi avvicinarti a lui prima di un concerto. Stava nel suo camerino da solo, perchè doveva prepararsi psicologicamente. 
In questo momento (parlando di un filmato) si sta preparando mentalmente. Abbassa la testa e fa respiri profondi per essere pronto. E le persone si chiedevano: "Oh mio Dio, perchè è così nervoso?" Perchè diventi nervoso!".
Priscilla ha aggiunto: "Lui diceva sempre: "Ci sono folle diverse...non si sa mai...ci sono persone che bevono... Questa è Las Vegas.
Ogni spettacolo è diverso. Inizi a vedere qualcuno che sbadiglia o che guarda l'orologio... Dovresti fare di meglio".
E sia che fosse a Las Vegas o in tour o in qualsiasi altro posto, questo è il modo in cui lui si preparava psicologicamente"

Source: Express.co.uk