sabato 4 gennaio 2020

OLOGRAMMA DI ELVIS PRESLEY: UNA REALTA' DEL FUTURO?

Mentre si trovava nel Regno Unito, Priscilla Presley ha commentato la possibilità di poter avere Elvis Presley sul palcoscenico in versione ologramma in futuro, ma, al momento, pensa che la tecnologia non sia ancora pronta.
Purtroppo, la maggior parte dei fans, al giorno d'oggi, non sapranno mai cosa significa poter vedere Elvis esibirsi dal vivo.
La modalità di concerto che più si avvicina a questa esperienza è "Elvis In Concert", in cui Elvis viene proiettato sul mega-schermo, si può ascoltare la sua voce, mentre i musicisti ed i coristi suonano e cantano live sul palcoscenico.
Al momento, una versione ologramma di un artista è già nei progetti per Whitney Houston e gli ABBA.
Per Roy Orbison l'esperienza è già stata fatta, ma ha dato risultati un po' incerti.
Un ologramma di Elvis Presley che canta nel 2049 è già stato usato nel film "Blade Runner" del 2018
pertanto l'idea è già nell'aria da un po'.

CLICCA QUI PER LEGGERE: ELVIS PRESLEY IN BLADE RUNNER

Priscilla, da parte sua, apprezza molto l'idea, ma al momento non è del tutto convinta del fatto che la tecnologia sia sufficientemente buona per potersi lanciare in un progetto del genere.
"Non ci sono stati abbastanza progressi per ottenere quello che credo sarebbe lui. E' molto difficile ottenere la sua immagine perfetta. E' molto difficile perchè gli ologrammi vengono ottenuti mettendo insieme dei pezzi.
Invece, in Elvis in Concert, si vede l'immagine vera sullo schermo. Non penso che, al momento, un ologramma possa sostituire quello che state vedendo.
Non sto dicendo che non sarà mai possibile in futuro, ma al momento non è in programma".
In questo periodo, la richiesta per una riproduzione di Elvis Presley come star in un nuovo film è stata rifiutata e l'unico progetto che è veramente all'opera è il film biografico di Baz Luhrmann.

VIDEO TRATTO DAL FILM "BLADE RUNNER":



UNA PRIMA VERSIONE "FINTO OLOGRAMMA" DI ELVIS DI QUALCHE ANNO FA:



Source: EIN