domenica 28 luglio 2019

AUSTIN BUTLER...E GLI ALTRI...NEI PANNI DI ELVIS PRESLEY

Anche Austin Butler, negli ultimi giorni, dopo Baz Luhrmann, che l'ha scelto; Lana Del Rey,  che si è candidata per il ruolo di Priscilla; e Priscilla stessa, che ha espresso la sua opinione su entrambi, è stato intervistato affinchè facesse sapere cosa pensa dell'opportunità di impersonare Elvis Presley in un film sulla sua vita.
L'intervista rilasciata ad "Entertainment" è stata di poche battute, ma il concetto è stato espresso chiaramente!
*** Qui sotto la sintesi di due interviste ***
Alla domanda su come si senta all'idea di interpretare il Re del rock'n'roll, Austin risponde dicendo che è profondamente onorato dal fatto che Baz (Luhrmann) l'abbia invitato a fare questa esperienza insieme a lui e che è veramente un privilegio che lo accompagnerà per tutta la vita. 
Austin giudica la chiamata di Baz Luhrmann la chiamata della sua vita, senza dubbio.
Alla domanda su come sia stato il provino, risponde dicendo è stato molto difficile, tra i più intensi che abbia mai fatto.
Gli viene chiesto come si è svolto, cosa è successo, ed Austin risponde dicendo che ha trascorso mesi a cantare, muoversi ed a parlare per ore ed ore del personaggio.
La prima volta in cui si sono seduti ne hanno parlato per 3 ore ed è andata molto bene.
E' stata un'esplorazione molto intensa nella persona di Elvis.
Austin conclude dicendo che è molto difficile esprimere a parole quanto tutto questo significhi per lui.

Ma nel corso degli ultimi 42 anni, da quando Elvis Presley è morto, ci sono stati altri attori che lo hanno impersonato. Ricordiamo quelli più noti....
Nel 2016 Michael Shannon ha impersonato Elvis Presley nel film "Elvis & Nixon".

Prima di lui c'è stato Jonathan Rhys-Meyers, piaciuto a molti fans in quanto ritenuto molto somigliante, che è stato protagonista della miniserie "ELVIS".
E come dimenticare Kurt Russell, nel 1979, recitare nella parte di Elvis nel primo film biografico sulla vita del re del rock'n'roll?

Kurt Russell, tra l'altro, aveva avuto una piccola parte nel film "It Happened At The World's Fair" proprio insieme ad Elvis.
C'è stato anche Dale Midkiff, che ha interpretato Elvis Presley nel film "Elvis and Me"
Un altro personaggio, un po' improbabile, è stato Bruce Campbell nel film "Bubba Ho-Tep", un film misto tra horror e demenziale in cui si prende ad ipotesi il fatto che Elvis Presley possa aver scambiato la sua vita con un impersonator.


Il vostro preferito qual è? C'è già, oppure deve ancora arrivare?

Guardando il video, diversamente da quanto si può capire da una fotografia, ci si può fare un'idea più chiara di che tipo sia Austin Butler, che tipo di personalità abbia e quanto possa assomigliare negli atteggiamenti ad Elvis Presley.



Source: Youtube