lunedì 15 luglio 2019

BRODY FINLAY RICEVE LA CHIAMATA DI BAZ LUHRMANN

Mentre nello show business, star come Miles Teller e Harry Styles hanno ricevuto attenzioni particolari per essere tra i potenziali interpreti di Elvis Presley nel film di Baz Luhrmann, c'è un ETA, ossia un Elvis Tribute Artist - Brody Finlay - che potrebbe scalzare gli altri e diventare la prima scelta.
Quando il regista Luhrmann ha annunciato di essere alla ricerca di un attore per il ruolo di Elvis Presley, c'è stato un sacco di entusiasmo e di speculazione su chi avrebbe potuto calzare le celebri "blue suede shoes".
Si potrebbe pensare che un ragazzo di 23 anni, di Townsville, studente di giurisprudenza potrebbe non avere nulla a che fare con il progetto in questione...se non fosse che Brody Finlay è anche uno degli Elvis Tribute Artist più quotati in Australia!
Malgrado le vittorie agli Elvis Music Festival di Parkes e alle competizioni Viva Surfers Paradise, Brody Finlay ha dichiarato che la telefonata dall'ufficio di Luhrmann è stata del tutto inaspettata. 
"Ho ricevuto una telefonata da Baz Luhrmann" ha dichiarato il ragazzo.
"Sono rimasto sorpreso perchè non ho fatto provini o niente dle genere per il film".
Il rock'n'roll gli scorre nel sangue, dato che suo padre è un musicista e sua madre è istruttrice di ballo rock'n'roll.
Leanne Finlay ha dichiarato che suo figlio è diventato fan di Elvis dopo aver visto il film "King Creole" all'età di 7 anni.
Poi, quando ne ha avuti 10, la madre lo ha portato a vedere un Elvis Tribute Artist.
"Brody già allora ha detto che sarebbe diventato un impersonator di Elvis. Non immaginavo che sarebbe successo davvero, visto che non sapeva cantare... Ma si è messo a lavorare sodo...Stava nella sua stanza e cantava, cantava, cantava...".
Da bambino ha vinto il titolo nazionale nella competizione di ballo rock'n'roll, prima di tentare di cantare canzoni di Elvis come vocalist in una band.
"Ho iniziato a cantare e la mia voce si è sviluppata avvicinandosi a quella di Elvis. Una specie di immedesimazione nella performance" ha detto Brody.
In un mondo pieno di artisti che rendono omaggio ad Elvis usando jumpsuits, lui si è distinto per omaggiare Elvis in stile anni '50.
"Tutti conoscono Elvis in jumpsuit, ma le persone non hanno molta familiarità con Elvis nei suoi anni della giovinezza. Pertanto mi piace fare questo per aprire gli occhi alle persone su altre cose che esistono nella musica".
Brody è molto scrupoloso nelle sue esibizioni e cura molto i dettagli, usando persino la stessa sartoria usata da Elvis.
"Non voglio dare alle persone informazioni sbagliate, pertanto faccio sempre le mie ricerche per assicurarmi che sia storicamente corretto".
Usare i pantaloni come quelli di Elvis può essere abbastanza costoso per uno studente universitario e Brody ha dichiarato che le esibizioni dal vivo influiscono un bel po' sul suo budget.
"Per le persone che conoscono Elvis negli anni '50, sanno che era molto carismatico e si muoveva tantissimo sul palco, scivolando sul pavimento in ginocchio, facendo un sacco di mosse. Spesso capita che stai facendo qualche mossa e succede qualcosa ai pantaloni, così li devi cambiare".
Questo mese si dovrà esibire al "Viva Sufers Paradise" e gli è stato detto che il regista Luhrmann sarà tra il pubblico.
Dopodiché Brody si unirà agli Elvis Tribute Artist a Memphis, in Agosto, durante la Elvis Week per la commemorazione del 42° anniversario della morte di Elvis Presley, dove rappresenterà l'Australia.
"Imparo moltissimo durante la competizione, ma a parte questo, adoro stare a Memphis. Quando sono andato a Graceland per la prima volta, sono andato alla tomba ed ho avuto i brividi. Mi sono detto che quello è il posto più vicino ad Elvis Presley in cui sono riuscito ad arrivare...e mi sono messo a piangere".

Source: EIN