lunedì 15 luglio 2019

E' DECEDUTO IMPROVVISAMENTE GER RIJFF

Ger Rijff, autore di molti libri dedicati ad Elvis Presley, è deceduto improvvisamente Sabato 13 Luglio 2019.
Ne ha dato la notizia con un post suo figlio Jamie.
"Cari amici, 
mio padre è deceduto sabato scorso. Una tragedia assolutamente inaspettata. E' conosciuto per la sua creatività e gentilezza.
Era e sarà sempre il mio migliore amico, non riesco a descrivere quanto mi mancherà. Papà mi ha insegnato alcune delle cose più importanti della vita: il grande gusto per la musica e l'importanza per la libertà.
Vi prego di mostrare rispetto nei confronti miei e di Ger, non inviando nessuna GIF con brillantini, o angeli con il volto di Elvis (o alcuna di queste cose scadenti che papà odiava). 
Vi potrebbe perseguitare se lo faceste. 
"Quando le persone con il cuore spezzato, che vivono nel mondo andranno d'accordo, ci sarà una risposta. Lascia che sia". - The Fab Four (che erano bravi quanto il Re).

Prima dell'etichetta FTD, prima dei libri di "The Elvis Files", di MRS (etichetta Memphis Recording Service) e di Boxcar, c'era Ger Rijff e le produzioni "Tutti Frutti".
Ger Rijff è stato uno dei primi super-collezionisti ed editori di Elvis Presley.
Ha visitato le stanze della RCA insieme ad un giovane Ernst Jorgensen ed a Roger Semon, agli inizi degli anni '90, ed hanno dato seguito a questa visita pubblicando fantastici prodotti.
Ger ha aiutato i sogni dei fans sfegatati di Elvis Presley a diventare realtà, mediante pubblicazioni di libri e di musica veramente magiche. 
Tra i suoi libri ci sono "Inside Jailhouse Rock", "Florida Close Up", "60 Milion TV Viewers Can't Be Wrong", "Inside King Creole" e "The Hottest Thing That's Cool".
Le sue pubblicazioni hanno dato la spinta a Ernst Jorgensen per creare l'etichetta FTD!
Tutti coloro che hanno lavorato con lui sapevano che Ger aveva i "suoi momenti", ma quando era di buon umore era fantastico. Era anche uno dei più bravi cartonisti in circolazione ed ha collaborato anche con Bob Pakes nella creazione del sito "Elvis: Echoes Of The Past".
Proprio Bob Pakes ha scritto in suo ricordo: "Ger Rijff era l'esperto assoluto di foto e date anni '50! Nessuno lo può eguagliare. E Ger è stato il primo con i suoi libri classici e specializzati. Prima che la FTD e Lorentzen iniziassero a pubblicare i loro libri, Ger aveva fatto tutto. Lo stesso si può dire riguardo il mercato non ufficiale: le etichette di Ger erano assolutamente il meglio! Ricorderò sempre quando aspettavo che il postino mi portasse l'ultima uscita con tutta la musica nuova e rara, con le copertine più belle!
Ah, quelli erano bei tempi!
Ma quei tempi sono andati. Per sempre. Al giorno d'oggi i libri sono molto meno eccitanti se paragonati a quelli di Ger. E le uscite musicali, anche le migliori uscite FTD, semplicemente non possono essere paragonate alle cose che pubblicava Ger nei tempi gloriosi delle uscite pirata. 
Quei tempi sono andati. E Ger se n'è andato.
Quello che quest'uomo ha raggiunto e quello che si sta lasciando dietro...beh, nessuno potrà eguagliarlo".

Recentemente aveva scritto questo messaggio: "Sebbene sia davvero a pezzi, e dovrei dormire adesso, dovevo condividere la storia con voi, ragazzi. Rijff è ovunque! :) Bye".

Tutto il Fan Club "Grazie Elvis" porge le più sincere condoglianze alla famiglia!
R.I.P. Mr. Ger!



Source: ElvisDaybyDay