lunedì 22 luglio 2019

E' MORTA DARLENE TOMPKINS

L'attrice Darlene Tompkins, che ha lavorato insieme ad Elvis Presley nel film "Blue Hawaii", è morta il 18 Luglio 2019. Aveva 78 anni.
All'inizio dell'anno aveva avuto un infarto, che le aveva causato una brutta caduta, con ferimento e sanguinamento del cervello.
Pochi giorni fa, il 18 Luglio, si è deciso di spegnere i macchinari che la tenevano in vita e, poco dopo, è salita al Cielo, alle ore 17.04.
Nata a Chicago, in Illinois, nel 1940, il suo vero cognome era "Perfect", ma dopo il divorzio dei suoi genitori, ha preso il cognome del suo patrigno.
La sua famiglia ha sempre lavorato in teatro, quindi non è stata una sorpresa per nessuno la sua decisione di intraprendere la carriera di attrice ed andare ad Hollywood.
La vincita di un concorso di bellezza le ha dato la possibilità di essere protagonista di uno spot pubblicitario ed il suo primo ruolo come attrice è stato nel film "Beyond The Time Barrier" e poi "The Ladies Man", insieme a Jerry Lewis. ("L'Idolo delle Donne" in Italia).
Dopodiché è stata scritturata per lavorare insieme ad Elvis Presley nel film "Blue Hawaii" nel ruolo di Patsy Simon, una delle ragazze a cui Elvis fa da guida turistica; qualche anno dopo ha avuto anche una piccola parte in "Fun In Acapulco", incontrando Elvis Presley nuovamente.
La sua carriera è continuata lavorando in molte serie TV.

R.I.P. Darlene! Buon viaggio! 


Source: EIN