giovedì 30 gennaio 2020

COMUNICAZIONI ETICHETTA "FOLLOW THAT DREAM" GENNAIO 2020

A causa di un errore di stampa, l'etichetta FTD ha dovuto ristampare le copertine del CD "Elvis In California", la cui pubblicazione era prevista per il 03 Febbraio prossimo.
Ci sarà, pertanto, un ritardo - che si spera sia soltanto di qualche giorno - nella spedizione ai rivenditori.

Le pubblicazioni di inizio 2020 sono il doppio CD "Elvis In California", che contiene  i concerti a Fresno - 12 Maggio - ed a San Bernardino - 10 e 13 Maggio - del 1974; ed il vinile "Love Letters From Elvis"in cui sono contenute tracce - masters e outtakes - provenienti dalla session di incisione dei giorni 4 - 8 Giugno 1970 a Nashville.
Il vinile è da 180 grammi ed è stato masterizzato negli studi di Abbey Road a Londra.

Inoltre vi ricordiamo che:COMUNICAZIONE DEL 15 GENNAIO 2020 dall'etichetta FTD:
L'etichetta Follow That Dream ha comunicato che spedirà ai fornitori/venditori un CD sostitutivo del CD 2 della release "The Elvis Is Back Sessions", da fornire, a loro volta, ai fans che hanno acquistato il set.
"A causa di un piccolo difetto audio sul CD 2, forniremo gratuitamente un disco sostitutivo, consegnato in una busta di plastica da inviare a coloro che hanno acquistato il CD".

Successivamente è stata segnalata un'anomalia relativa anche alla release "The Making Of Viva Las Vegas": secondo quanto notificato, la traccia n. 3 del CD 1 contiene 15 secondi della traccia n. 4.
I fans si chiedono come possa essere possibile riscontrare questo tipo di errori in una pubblicazione abbastanza costosa come questa.
L'etichetta FTD non ha ancora fornito alcuna soluzione per il problema e l'unico consiglio è, al momento, di contattare il rivenditore del box CD e far presente il problema.

L'autorevole sito EIN fa notare che i due problemi sono di tipo diverso: mentre il primo presentava una difetto di stampa ed è stato risolto provvedendo ad una ristampa gratuita del CD; in questo secondo caso si parla di errore nella creazione del CD e, pertanto, potrebbe non essere possibile la sostituzione a causa delle spese extra a cui andrebbe incontro l'etichetta.


Source: ElvisDaybyDay + EIN