ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 09 SETTEMBRE

09 SETTEMBRE 1954:
Elvis Presley si esibisce al Katz Drug Store - Airways Shopping Center di Memphis, in Tennessee, per l'inaugurazione del centro commerciale, alle ore 21.00.
Canta le canzoni:
That's All Right
Blue Moon Of Kentucky
L'evento fa affluire una grande quantità di teenagers, capitanata dal compagno di scuola di Elvis, George Klein.
Johnny Cash, nella sua biografia, dice che c'erano dalle 200 alle 300 persone.

Il palcoscenico per l'esibizione di Elvis è improvvisato, usando un pianale su un camion nel grande parcheggio ed il suo nome viene nuovamente scritto in modo errato - con due S nel cognome Presley - sul giornale locale, il "Memphis Press-Scimitar".
Dopo l'esibizione Elvis incontra Johnny Cash, che è tra il pubblico. E' il loro primo incontro.
Le tre fotografie di questo giorno, diventate famose e pubblicate su innumerevoli libri, sono state scattate da Opal Walker, una giovane ragazza di Memphis.
Lei stessa ricorda: "Elvis aveva pubblicato quel disco ed, a livello locale, era un successo ed a me piaceva moltissimo. Una mia amica era amica di Dewey Phillips, il primo dj che l'ha suonato. Io e la mia amica siamo andate e ci siamo sedute vicino a Dewey durante lo spettacolo; lui ci ha raccontato tutto di Elvis e dove andava in chiesa. Ci potete scommettere che la domenica seguente eravamo alla First Assembly Of God, e lui era là con un amico. 
Dopo la Messa abbiamo flirtato un po' con loro. Mi prendeva in giro per i miei lunghi capelli biondi".



09 SETTEMBRE 1955:
Elvis Presley si esibisce al McComb High School Auditorium di McComb, in Mississippi, alle ore 20.00.



09 SETTEMBRE 1956:
Elvis Presley si esibisce per la prima volta all'Ed Sullivan Show, agli studi della CBS di Los Angeles. Dato che Ed Sullivan ha avuto un incidente d'auto in Agosto, non può essere presente per  condurre il programma, pertanto l'incarico viene dato a Charles Laughton, da New York.
Più dell'80% degli americani quella sera guarda in TV l'esibizione di Elvis Presley.
Le canzoni:
Don't Be Cruel
Love Me Tender
Ready Teddy
Hound Dog














09 SETTEMBRE 1957:
Elvis Presley ed Anita Wood prendono un treno per Memphis.
CLICCA E LEGGI L'INTERVISTA AD ANITA WOOD

09 SETTEMBRE 1960:
Elvis affitta una casa al 525 di Perugia Way nella zona di Bel Air, a Beverly Hills. Il proprietario della casa è Alì Kahn e l'affitto pattuito con Elvis è di 1.400,00 dollari al mese, che terrà la casa per i successivi 5 anni. Questa decisione è stata presa per i troppi incidenti successi al Beverly Wilshire Hotel, dove Elvis alloggiava.
Lavorazione del film "Flaming Star".


09 SETTEMBRE 1962:
Lavorazione del film "It Happened At The World's Fair".



09 SETTEMBRE 1963:
Lavorazione del film "Viva Las Vegas".

09 SETTEMBRE 1965:
Lavorazione del film "Paradise Hawaiian Style".


09 SETTEMBRE 1968:
Elvis Presley trascorre la maggior parte del mese a Palm Springs.

09 SETTEMBRE 1970:
TOUR DAL 09 SETTEMBRE AL 14 SETTEMBRE
Elvis Presley va in aereo a Phoenix per iniziare un tour di 6 città, organizzato dal Colonnello Parker.
Si esibisce al Coliseum di Phoenix, in Arizona, alle ore 20.30 e la MGM filma lo spettacolo per il docu-film "Elvis - That's The Way It Is".
Spettatori: 13.300
Costume: Fringe
Canzoni concerto:
Opening Theme - That's All Right - I Got A Woman - By The Time I Get To Phoenix (solo un accenno) - Love Me Tender - I've Lost You - Sweet Caroline (solo un accenno) - You've Lost That Loving Feeling - Polk Salad Annie - Band Introductions - Johnny B Goode (James Burton) - Band Introductions - The Wonder Of You - In The Ghetto - Heartbreak Hotel - Blue Suede Shoes - All Shook Up - Blue Suede Shoes - Hound Dog - Bridge Over Troubled Water - Suspicious Minds - Can't Help Falling In Love - Closing Vamp















Il contratto di quattro pagine relativo al concerto di Phoenix, stipulato il 12 Agosto 1970, è stato messo all'asta, che ha avuto luogo a Graceland il 07 Gennaio 2016, durante le giornate di festeggiamento del compleanno di Elvis Presley, ed è stato venduto per 1.250,00 dollari.


09 SETTEMBRE 1971:
Ad Elvis Presley viene consegnata presso la sua casa di Monovale Street, a Beverly Hills, una nuova Stutz Blackhawk, totalmente personalizzata, acquistata il giorno prima. La prima che aveva acquistato - un prototipo - è rimasta gravemente danneggiata in un incidente qualche mese prima e verrà riparata solamente 3 anni dopo.
I documenti di registrazione sono temporanei, in attesa di quelli definitivi.
Dopo qualche anno, Elvis regalerà quest'auto al dottor Elias Ghanem, medico di Las Vegas e, per l'occasione, farà realizzare una targa, posizionata all'interno dell'auto con scritto "Elias Ghanem, un vero amico. Elvis Presley".
La fotografia scattata ad Elvis non è detto sia del 09 Settembre, ma è relativa al mese di Settembre 1971.


09 SETTEMBRE 1973:
Elvis Presley si trova a Las Vegas e, mentre si allena a karatè con il maestro Kang Rhee, si rompe un dito della mano sinistra.
Oltre al karatè, trascorre il tempo cantando con i Voice, il gruppo che ha recentemente ingaggiato e che avrebbe voluto far lavorare per Tom Jones, ma la trattativa non andò a buon fine.
La radiografia è stata messa all'asta a Dicembre 2017.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA! 



09 SETTEMBRE 1974:
Elvis Presley e Sheila Ryan trascorrono 5 giorni insieme a Palm Springs prima che lui debba tornare a Memphis.
CLICCA E LEGGI L'INTERVISTA A SHEILA RYAN

09 SETTEMBRE 2003:
Viene pubblicato il CD singolo "Rubberneckin'".








 Source: Varie - Websites - Newspapers  
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com