ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 14 LUGLIO

14 LUGLIO 1956:
Elvis Presley porta i suoi genitori a pescare mentre soggiornano a Biloxi. Il compagno della mamma di June fa alcune riprese con la sua cinepresa.
CLICCA E GUARDA IL VIDEO!


14 LUGLIO 1961:
Lavorazione del film "Follow That Dream".


14 LUGLIO 1963:
Il cast e la troupe del film  "Viva Las Vegas" si recano nella città omonima del Nevada ed alloggiano al Sahara Hotel.


14 LUGLIO 1964:
La RCA pubblica il singolo "Such A Night / Never Ending".
Lavorazione del film "Girl Happy".


14 LUGLIO 1966:
Lavorazione del film "Double Trouble".


14 LUGLIO 1967:
Lavorazione del film "Speedway".
14 LUGLIO 1969:
In questo periodo, Elvis Presley parla con quasi ogni musicista che conosce per vedere di formare una band che lo accompagni durante l'ingaggio a Las Vegas.
A tale scopo, fa la prima telefonata a James Burton, che lavora nella band di Ricky Nelson e che Elvis conosce da molto tempo. A James, Elvis chiede se vuole aiutarlo a formare il gruppo che lo dovrà accompagnare sul palcoscenico.
James Burton accetta ed offre a Glen D. Hardin di entrare nella band come tastierista, ma Glen declina l'offerta. James Burton decide, così, di spostare l'offerta verso Larry Muhoberac, già conosciuto da Elvis Presley per aver lavorato con lui in molte sessions per le colonne sonore dei suoi film, il quale accetta.
Dopodiché James aggiunge Jerry Scheff al basso e John Wilkinson alla chitarra ritmica.
Larry Muhoberac suggerisce di ingaggiare Ronnie Tutt alla batteria, per chiudere il cerchio.
Larry Muhoberac rimane solamente fino al 1970; a quel punto viene sostituito da Glen D. Hardin, che accetta l'offerta di entrare nel gruppo.
La band sarà conosciuta in tutto il mondo come "TCB BAND", dove TCB sta per "Taking Care Of Business" e rimarrà con Elvis Presley in tutti i suoi concerti fino al 1977.
Sebbene nel corso degli anni ci siano state alcune sostituzioni, con uscite e rientri di alcuni musicisti, la TCB Band per antonomasia, quella conosciuta dai fans è quella formata da: James Burton, Ronnie Tutt, Jerry Scheff, John Wilkinson e Glen D. Hardin.
Viene creata anche una lista delle canzoni da provare.

14 LUGLIO 1970:
Elvis Presley inizia le prove per l'imminente ingaggio di Las Vegas al Sound Stage 1 della MGM di Culver City, dove vengono filmate per essere usate nel film-documentario che avrà come titolo "Elvis: That's The Way It Is".

14 LUGLIO 1971:
Elvis Presley viene fotografato davanti alla sua casa al 1174 Hillcrest di Beverly Hills in California e si reca a Lake Tahoe per le prove del nuovo ingaggio.
Fotografie dal volume 6 della serie "Elvis Files".


14 LUGLIO 1972:
Elvis Presley è a Los Angeles e ci rimane fino al 20 Luglio.

14 LUGLIO 1975:
TOUR DAL 08 LUGLIO AL 24 LUGLIO
Elvis Presley si esibisce al Civic Center di Springfield, in Massachusetts, alle ore 20.30.
E' la prima volta che porta il suo concerto in questa città e la richiesta di biglietti è stata tale da far programmare un altro spettacolo per il giorno seguente.
Spettacolo: 9.000
Costume: Totem Pole
Canzoni concerto:
2001 Theme - C C Rider - I Got A Woman - Amen - Love Me - If You Love Me - Love Me Tender - All Shook Up - Teddy Bear - Don't Be Cruel - Hound Dog - Burning Love - Why Me Lord? - How Great Thou Art - Funny How Time Slips Away - Little Darlin' - Mystery Train - Tiger Man - Can't Help Falling In Love - Closing Vamp
*** la tracklist è incompleta ***













14 LUGLIO 1976:
Elvis Presley va in aereo a Las Vegas insieme a Linda Thompson. Arrivato là si avvale delle cure del dottor Ghanem.
CLICCA E LEGGI L'ARTICOLO PER SAPERE CHI ERA IL DOTTOR GHANEM!


14 LUGLIO 1977:
Elvis Presley trascorre il suo tempo a Graceland, nella sua stanza. A fine mese arriverà Lisa Marie.

14 LUGLIO 1988:
Al culmine del fenomeno "Elvis Is Alive", la stazione radiofonica di Nashville WYHY offre un milione di dollari a chi porterà in studio una prova del fatto che Elvis Presley è ancora vivo.

14 LUGLIO 2003:
Lisa Marie Presley si esibisce cantando la canzone "Sinking In" al "Late Show with David Letterman".


14 LUGLIO 2023:
Da Los Angeles arriva il rapporto autoptico sulle cause della morte di Lisa Marie Presley.
CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO.




Foto 1975: (c) Mark M. Murray

http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com