ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 17 OTTOBRE

17 OTTOBRE 1955:
Elvis Presley, Scotty Moore e Bill Black si esibiscono al Memorial Stadium di El Dorado, in Arkansas, alle ore 20.00.
Elvis Presley e la sua band sono capolista del "Free Hillbilly Amateur Show" al Memorial Auditorium di El Dorado, in Arkansas ed il gruppo dei Chitling Switch Roadrunners aprono lo spettacolo per lui. 
Il Jaycee fa da sponsor a questa esibizione, che viene pubblicizzata a livello locale tramite la radio KDMS come parte della "Oil Progress Week". 
Prima che Elvis inizi a cantare, si svolge un concorso per talenti amatoriali con in palio un premio di 75,00 dollari per il vincitore.
Alla fine del concerto, Elvis prende la sua Cadillac per dirigersi verso Cleveland, in Ohio.
Bobby Bird ha raccontato: "La seconda volta che ci siamo incontrati allo stadio di football, il Memorial Stadium, Elvis era sulla Cadillac a firmare autografi ed io ho detto: "Devi accordare la chitarra?" e lui ha risposto: "Sì". 
L'ho accordata sulla chitarra di Scotty e sul basso di Bill Black. Nessun batterista ad El Dorado in Ottobre. I ragazzi del liceo erano gelosissimi, perché le loro ragazze stavano letteralmente impazzendo. Sto parlando di 50 o 60 ragazze svenute. I ragazzi si sono arrabbiati così tanto che quando Elvis era sul palco, hanno sgonfiato tutte e quattro le gomme della sua Cadillac. Hanno dovuto raggiungere una delle stazioni di servizio locali quaggiù, con un compressore, per gonfiare le gomme. Tutti ne hanno riso, anche Elvis".


17 OTTOBRE 1957:
Il film "Jailhouse Rock" debutta al Loew’s State Theater di Memphis, lo stesso cinema in cui Elvis aveva lavorato come maschera nel 1950.
La morte di Judy Tyler, avvenuta in un incidente stradale poco dopo la fine delle riprese, aveva scioccato Elvis così tanto, da impedirgli di avere il coraggio di guardare il film.



17 OTTOBRE 1960:
Ieri Elvis si è rotto il dito giocando a football. Ha trascorso la notte in ospedale ed oggi viene dimesso.
Al momento della dimissione, dice: "Non mi dispiacciono gli ospedali. Questo è molto bello, ma non ho niente da fare qui. Cose come queste succedono ogni giorno. Sono pronto per uscire di qui".
Per dimostrare di stare bene, fa accomodare una studentessa infermiera e le fa un autografo con la mano destra, ossia quella del dito fratturato. Dopodiché spiega come è accaduta la frattura, dicendo che all'inizio non si era accorto di nulla perché non sentiva dolore, finché uno dei suoi amici gli ha fatto notare che il dito era completamente piegato sopra le altre dita.
Elvis rassicura anche sul fatto che questo incidente non gli impedirà di usare la chitarra, ma che non sa per quanto tempo dovrà rimanere con il dito immobilizzato. Presume qualche giorno...
E' pronto per lasciare l'ospedale, ma i medici vorrebbero trattenerlo altre 24 ore. Durante la notte ha preso un leggero raffreddore.
"Il pacchetto di ghiaccio si è sciolto e l'acqua ghiacciata mi si è rovesciata addosso.
Sono anche intontito per i farmaci che mi hanno dato quando mi hanno sistemato il dito. Mi hanno messo KO".
Durante tutta la notte e la mattinata, la stanza di Elvis è stata un via-vai di infermiere ed infermieri di tutte le età che gli hanno provato la febbre, controllato le pulsazioni, chiesto cosa preferisse per colazione e chiesto...autografi.
Ad un certo punto l'ospedale ha messo una guardia fuori dalla porta per moderare la presenza di visitatori.
Elvis ha fatto colazione in ospedale ed è stato dimesso alle ore 11.30.

17 OTTOBRE 1962:
Lavorazione del film "It Happened At The World's Fair".


17 OTTOBRE 1963:
Prosegue la lavorazione del film  "Kissin' Cousins".
Elvis Presley prende il 2° Dan di Cintura Nera di Karate.





17 OTTOBRE 1964:


17 OTTOBRE 1966:
Lavorazione del film "Easy Come, Easy Go".
Il film "Spinout" debutta nelle sale cinematografiche di Memphis.




17 OTTOBRE 1967:
Lavorazione del film "Stay Away Joe"  - Elvis Presley e tutto il cast sono in Arizona.


17 OTTOBRE 1970:
Elvis Presley trascorre anche questa serata al Quartet Convention all'Ellis Auditorium di Memphis, dove forma un quartetto improvvisato insieme a James Blackwood, Hovie Lister - fondatore degli Statesmen - e J.D. Sumner.
17 OTTOBRE 1972:
Per tutto il mese Elvis è a Memphis e trascorre la maggior parte delle sue serate al cinema.

17 OTTOBRE 1973:
Elvis Presley è ricoverato al Baptist Memorial Hospital di Memphis; insieme a lui, nella stessa stanza, c'è Linda Thompson, che gli fa compagnia.

17 OTTOBRE 1976:
TOUR DAL 14 AL 27 OTTOBRE
Elvis Presley si esibisce al Metropolitan Sports Center di Minneapolis, in Minnesota, alle ore 20.30.
Spettatori: 15.800
Costume: Egyptian
Canzoni concerto:
2001 Theme - C C Rider - I Got A Woman - Amen - Love Me - If You Love Me - You Gave Me A Mountain - Jailhouse Rock - All Shook Up - Teddy Bear - Don't Be Cruel - And I Love You So - Fever - Steamroller Blues - Band Introductions - Early Morning Rain (John Wilkinson) - What'd I Say (James Burton) - Johnny B Goode (James Burton) - Drum Solo (Ronnie Tutt) - Bass Solo (Jerry Scheff) - Piano Solo (Tony Brown) - Electric Piano Solo (David Briggs) - Love Letters - School Day - Hurt - Hound Dog - One Night - It's Now Or Never - Mystery Train - Tiger Man - Funny How Time Slips Away - Can't Help Falling In Love - Closing Vamp
Il concerto è stato pubblicato sul CD FTD "Elvis - A Minnesota Moment".










17 OTTOBRE 1979:
Priscilla Presley prende parte ad una conferenza stampa al Regency Hotel di New York in cui si annuncia che lei sarà il nuovo volto dell'azienda Wella, nota per i prodotti per capelli.




Source: Varie - Websites - Newspapers  
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com