ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 18 DICEMBRE

18 DICEMBRE 1954:
Elvis Presley si esibisce alle ore 20.00 al Municipal Auditorium di Shreveport, in Louisiana, per il programma radiofonico Louisiana Hayride ed aggiunge altre due canzoni al solito repertorio: 
Hearts Of Stone - Shake, Rattle And Roll.


18 DICEMBRE 1960:
Lavorazione del film "Wild In The Country".


18 DICEMBRE 1961:
Lavorazione del film "Kid Galahad".

18 DICEMBRE 1968:
Lavorazione del film "The Trouble With Girls (And How To Get Into It)": la lavorazione del film viene completata ed Elvis Presley prende l'aereo per tornare a Memphis, dove trascorre le festività di Natale insieme a Priscilla e Lisa Marie.


18 DICEMBRE 1969:
Più tardi di quanto fa di solito, Elvis Presley torna a Memphis per il Natale. Fino al 06 Gennaio, quando tornerà a Los Angeles, trascorre la maggior parte delle serate al cinema  Memphian.

18 DICEMBRE 1970:
Nella speranza di calmare suo padre, Elvis gli compra una Mercedes. Vernon, infatti, si era detto molto preoccupato per il modo in cui Elvis stava spendendo il denaro nelle ultime settimane.

18 DICEMBRE 1971:
Priscilla e Lisa Marie arrivano a Memphis ed Elvis riceve una fattura per l'installazione di un campo da pallacanestro nella sua casa a Palm Springs.
La ripubblicazione del maxi-single "Jailhouse Rock" è alla posizione 42 nella classifica inglese.
L'album "I Got Lucky" è alla posizione 104 nella classifica americana.

18 DICEMBRE 1974:
La città di Los Angeles emette un mandato di arresto nei confronti di Elvis Presley, in quanto, a seguito di una citazione per aver parcheggiato la sua automobile in una zona vietata all'aeroporto internazionale di Los Angeles, non si è presentato in Tribunale.
La cauzione viene fissata a 20,00 dollari.
Il documento è accompagnato da una nota dello studio legale degli avvocati di Elvis - Hookstratten e Irwin - datata 30 Luglio 1975, in cui scrivono: "Siamo riusciti a ridurre la cauzione da 20.00 dollari a 5.00 dollari - pertanto è stato risolto".
I documenti sono stati messi all'asta nel 2014 e venduti per 1.280 dollari e sono accompagnati da certificato di autenticità della Elvis Presley Enterprises.

18 DICEMBRE 1978:
L'album "Elvis - A Legendary Performer Vol. 3" è certificato disco d'oro.
Le canzoni:
Hound Dog - Excerpts From Interview - Danny - Fame And Fortune - Frankfort Special - Britches  - Crying In The Chapel - Surrender - Guadalajara - It Hurts Me - Let Yourself Go - In The Ghetto - Let It Be Me 


18 DICEMBRE 1982:
Il singolo "It Won’t Seem Like Christmas Without You" è alla posizione 80 nella classifica inglese.


Source: Varie - Websites - Newspapers  
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com