ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 18 OTTOBRE

18 OTTOBRE 1955:
Elvis Presley viene fotografato a Richmond, in Virginia, durante il tour di Hank Snow, mentre abbraccia una fan.

18 OTTOBRE 1956:
Elvis Presley si trova a Memphis ed è in giro sulla sua Continental Mark II. Sentendo odore di gas si ferma ad una stazione di servizio per far controllare che tutto sia a posto. Nell'arco di pochi minuti viene circondato dai suoi fans, che gli chiedono di firmare autografi.
Stando al racconto di Edd Hopper, gestore del distributore, ordina ad Elvis di andarsene, in quanto sta bloccando l'accesso alle pompe di benzina di altri clienti ed i due iniziano a litigare ed Elvis alza le mani su di lui.
Stando, invece, al racconto di Elvis, Hopper gli ha chiesto di spostarsi, ma Elvis stava firmando 3 autografi ed improvvisamente si è ritrovato un pugno in faccia, seguito dalla frase: "Non mi interessa se sei Elvis Presley".
Un dipendente della stazione di servizio cerca di aiutare il suo capo e la situazione degenera in una rissa, tanto da far intervenire degli agenti di Polizia, che portano in Questura tutti con l'accusa di aggressione e cattiva condotta.
Nel tentativo di giustificarsi, Elvis dice: "I commenti offensivi posso anche accettarli, ma quando qualcuno mi picchia, la questione è diversa!".
Al momento di fornire il proprio nome, Elvis scherza dicendo: "Forse fareste meglio a scrivere Carl Perkins"
Elvis paga la cauzione di 52,00 dollari e
 torna a casa, al 1034 di Audubon Drive, trascorrendo il tempo insieme alla sua famiglia, a Barbara Hearn, suona un po' il pianoforte e gioca con il cagnolino Sweet Pea, che ha regalato a sua mamma Gladys.
Ci vuole solamente un'ora circa per ricevere la telefonata di un giornalista che chiede un commento sull'accaduto. Vernon Presley si limita a dire che Elvis è fuori casa.
Il giorno seguente si presenteranno tutti in Tribunale, dove Elvis verrà assolto da tutte le accuse. Diversa sarà la sorte per gli addetti alla stazione di servizio, che verranno accusati di aggressione e si vedranno costretti a pagare una multa.
Una settimana dopo, il proprietario della stazione di servizio, Clarence Harwell, farà pubblicamente le sue scuse ad Elvis
Riguardo l'accaduto, Elvis dichiara: "Mi pentirò di questo giorno finché vivrò. Immagino che molte persone stessero aspettando che accadesse questo genere di cose. Si sta arrivando al punto in cui non posso nemmeno uscire di casa senza che mi succeda qualcosa".



18 OTTOBRE 1962:
Lavorazione del film "It Happened At The World's Fair".


18 OTTOBRE 1964:
Lavorazione del film "Tickle Me".


18 OTTOBRE 1966:
Lavorazione del film "Easy Come, Easy Go".



18 OTTOBRE 1967:
Lavorazione del film "Stay Away Joe".


18 OTTOBRE 1970:
Elvis Presley va in aereo a Los Angeles.

18 OTTOBRE 1972:
Elvis è a Memphis e trascorre le serate al cinema Memphian e Crosstown.

18 OTTOBRE 1973:
Elvis Presley è ricoverato al Baptist Memorial Hospital di Memphis; insieme a lui, nella stessa stanza, c'è Linda Thompson, che gli fa compagnia. Il ricovero, iniziato il 15 Ottobre, durerà due settimane.


18 OTTOBRE 1976:
TOUR DAL 14 AL 27 OTTOBRE
Elvis Presley si esibisce all'Arena di Sioux Falls, in South Dakota, alle ore 20.30.
Spettatori: 7.903
Costume: 1974 Arabian

18 OTTOBRE 1977:
Elvis Presley è sull'edizione del giorno del magazine "National Examiner".


18 OTTOBRE 1981:
Il "The Washington Post" pubblica un articolo sulla vita di Elvis Presley, prendendo spunto dal libro di Albert Goldman, che non è altro che un mucchio di nefandezze e cattiverie nei confronti di Elvis, il quale, essendo morto, non può nemmeno difendersi.

18 OTTOBRE 2003:
L'album "Elvis 2nd To None" raggiunge la posizione 3 nella classifica Billboard Hot 200 Albums durante la sua prima settimana di pubblicazione, vendendo oltre 180.000 copie.

18 OTTOBRE 2010:
Una versione rielaborata della canzone "Suspicious Minds", che fa parte del CD "Viva Elvis - The Album" pubblicato a Novembre 2010, debutta nelle stazioni radiofoniche.
18 OTTOBRE 2012:
Lisa Marie Presley presenta sul canale CMT e sul sito CMT.com il video del nuovo duetto virtuale insieme ad Elvis Presley, realizzato sulle note della canzone "I Love You Because".
Sul sito CMT si legge: Su suggerimento del famoso produttore T-Bone Burnett, Lisa ha registrato la canzone di Elvis in agosto per il 35° anniversario della morte di suo padre. Il video doveva essere visto solo dai circa 25.000 fans presenti al concerto per il 35° anniversario al FedEX Forum di Memphis, ma dopo una calorosa accoglienza da parte loro, Presley ha accettato di condividere il video con CMT.
"Ci ha davvero commossi vedere questo video durante la recente visita di Lisa Marie a Nashville, così abbiamo chiesto se potevamo presentarlo in anteprima ai fans su CMT", ha affermato Leslie Fram, SVP di Music Strategy, CMT. "Lisa Marie ed il tuo team sono stati entusiasti e così gentili da permettere che venisse condiviso con chi ci segue".



Source: Varie - Websites - Newspapers  
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com